Perchè le calze delle nuove divise Alitalia sono verdi?

Ecco che cosa ha risposto lo stilista

 

Fortemente volute dallo stilista delle nuove divise Alitalia, Ettore Bilotta, le calze verdi e rosse sono il dettaglio “forte” della nuova mise delle hostess della compagnia aerea italiana. Gli abiti sono stati criticati da molti, dal web ai giornali, e c’è chi dice di trovare ridicola la scelta dei colori.

Ma come si legge da un’intervista rilasciata da Bilotta all’Huffington Post, le divise traggono ispirazione dall’eleganza italiana, ma con un tocco di novità.

“Ho voluto creare degli abiti veri e propri e non solo delle divise. Tanto è vero che il logo è presente soltanto sul cappellino e sulla borsetta: volevo che lo stile e l’eleganza italiana fossero riconoscibili a prima vista, senza bisogno di far caso ai loghi”.

Divise Alitalia3
Divise Alitalia

Per il cappellino, ad esempio, lo stilista ha preso ispirazione dai terrazzamenti delle Cinque Terre. Per quanto riguarda invece la scelta delle calze, il motivo sta nel fatto che le calze color carne, secondo Bilotta,  sono “orrende e sanno di antico”.

Le calze rappresenterebbero così il cambiamento; Alitalia è attualmente l’unica compagnia a utilizzare calze di un colore così particolare, scelto passando in rassegna più di 50 tonalità.

Divise Alitalia3
Divise Alitalia

Inoltre, per la comodità delle hostess – costrette a indossare le calze tutto il giorno – lo stilista ha proposto quattro tipi di pesantezze diverse proprio per conferir loro il massimo del comfort.

Fonte: huffingtonpost.it