PFW: i migliori look di street style da Parigi
I look più belli visti per le strade di Parigi durante la fashion week
Ci si aspetta sempre tantissimo dallo street style parigino e invece, ancora una volta, le nostre aspettative sono state disattese. La verità è che il fenomeno dello street style è cambiato rispetto a qualche anno fa e continua a perdere appeal.
Prima era piacevole ammirare i look di giornaliste, it girl e addette ai lavori i cui outfit, mai banali, erano una grande fonte di ispirazione e potevano essere ricreati con facilità anche da noi comune mortali, invece adesso è un trionfo di abbinamenti improbabili, look stravaganti e accessori un po’ troppo originali che è difficile immaginare su di noi.
Si è persa un po’ la spontaneità di una volta e, tra gli outfit tutti uguali delle fashion editor che sono vestite da capo a piedi dalle grande griffe e le fashion blogger più note che ormai indossano solo capi e accessori che sono chiamate a sponsorizzare, trovare ispirazione guardando i look di street style è diventato impossibile.
Qualche look interessante però si trova ancora quindi, anche se con qualche difficoltà, ecco il meglio dello street style direttamente da Parigi!
Si sono viste in giro tante minigonne, colorate o in denim, portate con stivali sopra il ginocchio e abbinate a dolcevita o camicie con fiocco con maniche scampanate.
Hanno dominato le stampe di ogni genere. C’è chi ha optato per total look stampati, come Nicole Warne che ha sfoggiato un look tutto a righe, e chi invece ha preferito dosare le fantasie.
I completi, che avevamo già visto anche a Milano, sono stati grandi protagonisti dello street style, sia nella versione con pantaloni palazzo, sia in quella con pantaloni culotte.
Come a ogni fashion week, non sono mancati i cappotti colorati: dalle tonalità pastello alle nuance più vivaci.
Diverse it girl hanno sfoggiato abiti smanicati con maglioni dolcevita confermando ancora una volta che la tendenza piace tanto alle fashioniste e continuerà a impazzare anche in questa stagione.
Anche le minigonne in pelle sono state un must, abbinate a pullover con trasparenze e ricami o con t-shirt sportive e blazer.
Anche i jeans sono stati una presenza costante durante questa settimana della moda parigina. A quanto pare le trend setter amano abbinarli agli ankle boots e indossarli con maglie con inserti trasparenti o con semplici pullover.
Foto: Elle – StyleDuMonde – HarpersBazaar