boho-chic

Estate chiama boho-chic: le dritte per un look sognante e senza tempo

Con questi piccoli suggerimenti e trucchi potrai creare un perfetto look in stile boho-chic da sfoggiare, in ogni occasione, questa estate

Quando l’estate chiama, lo stile boho chic risponde: ecco la tendenza romantica e senza tempo a cui proprio non possiamo rinunciare questa estate.

Boho chic, lo stile che fa innamorare

Un evergreen senza tempo che si ripete a ritmo ciclico, scandito solo dalle belle giornate che caratterizzano la tanto attesa estate. Già, la stagione più lunga, quella dal batticuore che tanto avevamo aspettato è arrivata, e con essa anche il cambio stagione.

Tra le tendenze della stagione non poteva mancare lui, lo stile boho chic che anno dopo anno è entrato nei nostri cuori. E le motivazioni, sono presto dette: sovrapposizioni, colori tenui, abiti svolazzanti e romantici, insomma come si fa a non amarlo?

boho chic

Come creare un look boho chic in estate

Per essere boho chic, prima di tutto, il look deve avere delle stampe, meglio se disegni cachemire, con decorazioni dei pavimenti a mosaico che richiamano l’oriente e il Marocco. I motivi densi e pieni colore fanno da padrone.

Il pizzo è sempre il benvenuto e anzi, siete invitate ad inserire nell’outfit capi d’abbigliamento che fanno parte della lingerie notturna, meglio ancora se caratterizzata da colori chiari e tenui. E non preoccupatevi di indossare anche più cose, il boho chic è all’insegna della stratificazione, l’importante è che scegliate tessuti leggeri e freschi, non dimenticate che siamo in estate.

boho-chic

Gli accessori sono i veri protagonisti

Non c’è outfit che si rispetti senza i suoi degni accessori. E a proposito di boho chic, per costruire un look in questo stile, gli accessori sono fondamentali. Sì alle borse con tracolle lunghe, meglio ancora se in pelle naturale. Sì anche a decorazioni con borchie, frange e nappine, l’obiettivo è quello di far ondeggiare nel vento abito, capelli e borsa.

Se volete spezzare la tradizionalità del look boho chic e inserire un elemento contemporaneo, il consiglio è di utilizzare il denim per controbilanciare il tutto e creare un look estremamente originali.

I migliori negozi di borse su Instagram

Collane lunghe o collane corte? La differenza sta tutta nel tuo stile

Come vestirsi al pranzo di Ferragosto

Il potere straordinario della cavigliera gioiello, che impreziosisce la gamba

Accessori tra i capelli per l'estate 2015

Come indossare il turbante

Come scegliere il reggiseno più adatto a noi