look da pioggia

Prime piogge, non vi temiamo: i look per essere perfette anche con il diluvio

Ecco come ricreare un look da pioggia di tendenza ed essere belle anche sotto l'acqua

Con l’arrivo dell’autunno, sono giunte anche le prime piogge. Nonostante il fascino suggestivo dell’acqua che batte sulle finestre, è necessario anche pensare al nostro look da pioggia. Sì perché anche con il diluvio dobbiamo essere belle!

piove, come mi vesto?

I look da pioggia dell’autunno

Dai colori al mood, la stagione in corso ci suggerisce come vivere queste giornate creando dei look di tendenza, in perfetto stile autunnale. Non solo estetica però, oltre ad essere belli, infatti, i nostri outfit devono essere funzionali, soprattutto in vista alle giornate bagnate che ci attenderanno.

Quando il tempo è brutto, infatti, non è così semplice scegliere e sfoggiare un look da pioggia alla moda. Tra i drammi di questa scelta c’è sicuramente quello che riguarda le calzature, perché tenere asciutti i piedi non è un compito così facile.

I capi d’abbigliamento per le giornate di pioggia

Dai leggings alle calze coprenti, passando per i capelli e il trench: questi sono alcuni dei capi d’abbigliamento assolutamente da utilizzare per creare dei look da pioggia di tendenza da sfoggiare nelle giornate uggiose.

Come un faro nella notte, sono i marchi più famosi e le case d’abbigliamento a indicarci la via giusta, mettendo a nostra disposizione capi d’abbigliamento e accessori ideali per la stagione piovosa.

look autunnale

I look da pioggia: non solo scarpe

Se è vero che le scarpe sono di primaria importanza, per tenere i piedi asciutti durante le giornate di pioggia, è vero anche che dobbiamo ampliare la scelta a tutto il look.

Partiamo dalle scarpe però, il consiglio è quello di scegliere dei stivali di gomma, o rain boots, che negli ultimi anni sono sempre più glamour. Sul mercato ce ne sono tantissimi, di differenti colori e motivi. Non vi resta che scegliere il vostro preferito.

Quando è brutto tempo è necessario scegliere l’outfit giusto. In questo caso in nostro aiuto arrivano i trench, giacca di transizione e must have dell’autunno. Vi basterà scegliere e indossare il trench giusto per creare un look di tendenza e per proteggervi dalla pioggia.

look da pioggia

Ombrelli e cappelli completano il look

Non chiamateli solo accessori, soprattutto se sono loro a salvarvi la testa (e i capelli) dalle giornate uggiose. Stiamo parlando di cappelli e ombrelli, oggetti particolarmente celebrati per la loro funzionalità, ma che se scelti nel modo giusto, potranno dare un tocco di stile all’intero look da pioggia scelto.

Il cappello, indipendentemente dal modello scelto, è un accessorio di stile che vi proteggerà dalla pioggia e vi consentirà di creare un outfit glamour e alla moda. E che dire dell’ombrello? Non chiamatelo solo oggetto, si tratta di un vero accessorio, nelle sue forme e i colori più disparati, in grado di dare quel tocco in più al look e rendervi davvero irresitibili.

Pantaloni neri, come abbinarli in modo originale in outfit da giorno e da sera

Scarpe da ginnastica da sposa personalizzate, come fare?

Costumi da bagno estate 2019: i modelli più amati

Meghan Markle e il suo revenge tour: ecco la mente dietro i suoi abiti della vendetta

Alber Elbaz è il nuovo successore di Simons per Dior?

Fashion anche dopo i 60 anni: i segreti per rimanere giovani

Spalle scoperte per la primavera estate 2016