L’outfit da scegliere per correre in estate

Facciamo attenzione soprattutto alle scarpe

 

L’abbigliamento da indossare durante la corsa, specialmente in estate, deve essere adeguato. Utilizzare capi sbagliati potrebbe addirittura compromettere il nostro allenamento. Una maglia non traspirante, per esempio, può detreminare una sudorazione eccessiva, mentre calze non appropriate possono essere la causa di fastidiose vesciche.

Quando si esce per una sessione di corsa, è bene indossare tank e t-shirt leggere, non eccessivamente attillate e morbide, che lassciano traspirare la pelle e raffreddare il corpo surriscaldato.

Da evitare, invece, capi impermeabili che trattengono l’umidità, raffreddano il corpo e che non aiutano a bruciare più grasso.

Per quanto riguarda i pantaloni, sono perfetti i modelli corti e sgambati, dotati di micro-tasche con zip termosaldate utili per contenere le vostre cose come le chiavi o lo smartphone.

corsa
Abbigliamento per la corsa

Chi non soffre eccessivamente il caldo, può indossare anche i classici modelli attillati. Questi ultimi oltre ad assorbire il sudore mantengono caldi i muscoli.

Da non sottovalutare la scelta di un reggiseno adeguato che protegga e sostenga durante la corsa. In molti casi esistono top con reggiseno incoprorato.

Infine, le scarpe sono forse sono l’accessorio più importante da scegliere. Sbagliare il modello potrebbe non solo compromettere la prestazione, ma avere ripercussioni negative su caviglie, legamenti e schiena. Optare dunque per i modelli specifici, senza badare a spese.

Fonte: vanityfair.it