Quando sarà il Black Friday 2017?

Scaldate le carte di credito!

Chi pensa che novembre sia un mese inutile, perché sancisce definitivamente la fine delle temperature piacevoli, che dopo l’estate scendono inesorabilmente verso il gelo e perché non ha ancora la magia dell’inverno, forse non sa che proprio ogni anno in questo mese e, per la precisione, nell’ultimo venerdì di novembre si celebra una giornata importantissima. Dopo la Festa del Ringraziamento è tempo di Black Friday, un giorno di super sconti che faranno gola a chi ha la carta di credito facile online. Quando sarà il Black Friday 2017?

Il Black Friday 2017 sarà il 24 novembre: questa è la data da segnare nel calendario. Prendete ferie, almeno mezza giornata di ferie, perché a partire dalla mezzanotte e per 24 ore sarà tutto un susseguirsi di grande offerte, online, ma non solo. Finalmente una festa a stelle e strisce che ci piace davvero tanto e che non mina le nostre tradizioni: tradizionalmente noi amiamo lo shopping scontato!

In America, infatti, è tradizione che il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, un’altra bella festa americana che, sinceramente, importerei anche in Italia, per riscoprire la parola Grazie, si tiene un giorno di sconti impressionanti in tutti i negozi. Ci si prepara così allo shopping natalizio nel migliore dei modi, risparmiando un po’ sulla lista della spesa.

In Italia non è tanto che è arrivata questa festa delle carte di credito: se negli Stati Uniti d’America ci sono lunghe file davanti alle porte dei negozi e dei maxi store, da noi vengono presi d’assalto gli e-commerce come Amazon o gli store online di grandi brand come Sephora, Bottega Verde, Kiko e molto altro. Gli sconti sono molto interessanti.

Preparatevi prima una lista dei desideri e, soprattutto, un budget per evitare di ritrovarvi con un saldo non proprio meraviglioso nella vostra carta di credito.

Scaricate le app dei vostri siti preferiti e allenate le dita: a volte ci sono offerte che durano davvero poco!