Reggiseno sportivo per seno abbondante: come deve essere

Ecco qualche consiglio che potrà esservi utile prima di scegliere il modello più adatto a voi.

Home > Fashion > Reggiseno sportivo per seno abbondante: come deve essere

Quandosi pratica sport, è fondamentale indossare un reggiseno sportivo, specialmente se si ha un seno abbondante. Infatti, questo indumento serve a prevnire colpi e traumi alle mammelle che durante una corsa, oppure una lezione firtness, si muove e viene molto sollecitato.

Come deve essere il reggiseno sportivo

Praticamente tutti i migliori reggiseni sportivi per il seno grande hanno alcune cose in comune: spalline larghe che supportano bene il seno,  una cintura elastica – intorno al petto – molto morbida.

Inoltre, il rggiseno sportivo per seno abbondante ha due coppe resistenti ed elastiche, fatte apposta per muoversi insieme ai movimenti del corpo.

Cosa considerare prima di acquistare un reggiseno per fare sport

Innanzitutto, è bene considerare quantoimpegnativi sono i tuoi allenamenti e che tipo di supporto desideri.

In genere i reggiseni sportivi possono essere suddivisi in tre categorie di sostegno: reggiseni sportivi ad alto impatto, ideali per allenamenti ad alta intensità come corsa, calcio e kickboxing; reggiseni di media intensità che sono i migliori per attività moderatamente intense come l’escursionismo, il badminton e reggiseni a basso impatto, per attività  come yoga, passeggiate o Tai-Chi.

Detto questo, anche il tuo livello di comfort personale dovrebbe essere preso in considerazione.

Se hai il seno grande potresti ad esempio volere un sostegno elevato anche nel caso in cui tu svolga un esercizio a bassa intensità.

In caso di dubbio, optare per reggiseni che hanno funzioni regolabili e, soprattutto, assicurati di acquistare la taglia giusta.

I dettagli

Quando scegli il reggiseno sportivo, considera anche i dettagli che differenziano un modello rispetto ad un altro.

Per esempio, quelli che hanno la cintura inferiore incorporata con due forme a U, tendono ad avvolgere   il seno anziché distenderlo.

Esistono poi anche alcuni modelli con la  zip frontale,  facilissimi da indossare e togliere dopo aver sudato.

La cerniera, combinata con il tessuto tecnico,  forma una vestibilità attillata e compressiva sul busto per tenere comodo il seno mentre ti alleni.