trench donna autunno

Rispolveriamo il trench: consigli e abbinamenti d’autunno

Consigli e abbinamenti per indossare, in maniera fashion e glamour, il trench

È il capo spalla più amato di sempre che torna quando le temperature diventano miti, stiamo parlano del trench, il vero must have di questo autunno.

come indossare il trench

La giacca senza tempo: il trench

Si tratta di un capo d’abbigliamento intramontabile che ci fa compagnia durante le mezze stagioni. Stiamo parlando del trench, una giacca elegante e dall’inconfondibile bellezza che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio.

Ora che l’autunno è arrivato e che le temperature sono scese è arrivato il momento di rispolverarlo dal nostro armadio, oppure acquistarne uno nuovo dando un’occhiata alle tendenze internazionale.

trench classico

Perché ci piace tanto

Prima di vedere come indossare il trench, scopriamo come mai questo capo d’abbigliamento ci piace così tanto. La sua funzionalità è indubbia, è vero, ma è il design a conquistarci su tutte le linee rendendo questa giacca di transizione la nostra preferita per le mezze stagioni.

Un look inconfondibile: il trench è caratterizzato dalla doppia chiusura a bottoni, dalle spalline e da quel tessuto antipioggia correlato dalla cintura, rigorosamente annodata in vita.

trench donna autunno

Ecco come scegliere e indossare il trench giusto

Il primo è stato lanciato sul mercato tanto tempo fa. Era il 1914 e il mercante di tessuti Thomas Burberry ebbe la brillante idea di produrre una giacca realizzata con il materiale di gabardine per l’esercito. Da allora ne sono state inventate di giacche e capispalla, ma mai nulla è stato in grado di sostituire il trench.

Il trench ha i bottoni, ma le tendenze ci insegnano che la giacca va indossata sempre aperta o al massimo annodata con la cintura su davanti. Questo capo d’abbigliamento può essere indossato su tutto, dai jeans a una gonna a ruota femminile e romantica. Si tratta, infatti, di una giacca versatile che, da sola, è in grado di migliorare l’intero look.

E ancora, a rendere il trench irresistibile, è il fatto che questo capo d’abbigliamento sia in grado di esaltare qualsiasi silhouette. Non vi resta che scegliere il modello e il colore e iniziare il vostro autunno in bellezza!

Agnese Renzi e Michelle Obama: chi vince la gara di stile?

Come trasformare un maglione in una gonna e in altri 10 capi diversi

Come vestirti se sei bassa?

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, quel è il suo colore preferito e quando lo usa nei suoi look

Kate Middleton, svelata la ricetta della sua maschera di bellezza fai da te

Denim culottes: 8 modi per indossarli