Il ritorno della moda anni 80 nell’estate 2019

Cosa accade nel guardaroba dell'estate 2019 con il ritorno della moda anni 80? Ecco capi e accessori da avere assolutamente!

Home > Fashion > Il ritorno della moda anni 80 nell’estate 2019

Il ritorno della moda anni 80 sembra ormai inarrestabile. C’è chi gradisce questa tendenza, perché in realtà prova nostalgia per quella decade, e chi invece inorridisce alla sola idea di rimettersi spalline, maniche a palloncino, colori sgargianti. Ma questa è la moda. E se vogliamo seguirla, cerchiamo di capire quali sono le tendenze che dagli anni Ottanta tornano con prepotenza nell’estate 2019!

ritorno della moda anni 80

Cerchiamo di non esagerare con il ritorno della moda anni 80. Sappiamo che la tentazione di rispolverare dall’armadio capi e accessori realmente appartenuti a quell’epoca è forte, ma dobbiamo cercare di rendere il tutto più attuale. E non troppo Amarcord.

Cerchiamo di dosare i trend, soprattutto quelli che riguardano forme e colori, dal momento che non siamo più nell’epoca dei Walkman. Anche se vorremmo tanto tornarci. Cerchiamo, dunque, di fare nostre le tendenze adattandole ai tempi moderni e, soprattutto, al nostro stile!

anni 80

Abito blazer

L’abito che sembra una giacca, rigorosamente con le spalline imbottite. I migliori marchi di moda lo hanno riproposto. E noi lo possiamo indossare per andare in ufficio o per una serata in cui vogliamo essere bon ton.

Gioielli con scritte

Non solo collane, magari con il proprio nome scritto come indossa Carrie in Sex and the City, ma anche orecchini, braccialetti e tutto quello che vi viene in mente.

Cinture con logo

Maxi, esagerate, da abbinare praticamente con tutto. Per evitare l’effetto troppo retrò, provate con un maxi abito e stivaletti o zeppe.

Pantaloni a vita alta

Sono tornati e noi dobbiamo farcene assolutamente una ragione. Sono di moda e sono da abbinare ai micro top che, come loro, tornano indietro di qualche decade.

Stile disco

La disco music poteva mancare? Ovviamente no. E allora per la sera, ma solo per la sera, via libera a look dall’effetto metallizzato, magari impreziositi da paillettes. E perché no, negli accessori qualche nuance neon potrebbe essere interessante.