Ritorno in città: cosa utilizzare ancora dal nostro guardaroba estivo

 

Al rientro in città e al lavoro, alla vita quotidiana lontana dalle spiagge e dalle passeggiate sul lungomare, il nostro guardaroba “non vacanziero” ci sembra tristissimo e monotono. In realtà non è il caso di disperare: molti capi e accessori possono essere sfruttati ancora per rinnovare l’outfit e andare anche incontro alle tendenze. Non parliamo naturalmente delle ciabatte, quelle solo ed esclusivamente al mare!

Abitini e prendisole

PicMonkey Collage (44)
Sfruttiamo il prendisole indossandolo con i jeans

Se solitamente non amate portare cose troppo corte, ma quel pizzo sangallo o quella fantasia non riuscite proprio a metterla via, un’idea è quella di indossarli con i jeans o i pantaloni. Inoltre si tratta di una grande tendenza per questo autunno inverno.

Pezzi interi

PicMonkey Collage (42)
I pezzi interi diventano body

No, non siamo impazziti, ma avete visto in giro quanti body ci sono? Se avete un pezzo intero molto anni 90′ è assolutamente il momento per tenerlo nell’armadio anche a settembre e ottobre e indossarlo con una camicia in modo un po’ disordinato o un cardigan lungo. I body nei negozi sono assolutamente identici al vostro costume.

Il bianco

PicMonkey Collage (41)
Non abbandoniamo il bianco

Sbagliatissimo pensare che il bianco vada bene solo per le vacanze: se ci pensate bene, è proprio al nostro rientro che il colorito è perfetto per essere valorizzato da un bell’outfit total white. Così non riponete le camicine né gli shorts in questo colore, ma sfruttateli fino alla fine, senza timore.

Paglia

PicMonkey Collage (43)
Accessori in paglia

Sì alla paglia in città per cappelli e borse, senza badare troppo agli abbinamenti. Sì ad accostamenti originali e inaspettati, per aggiungere un tocco fresco anche all’outfit normale. Sarete d’accordo: si tratta di accessori troppo belli, che meritano di essere sfoggiati qualche volta in più, non solo al mare.

Kimono

PicMonkey Collage (45)
Kimoni abbinati a tutto

Anche qui vi sbagliate se credete che il kimono sia adatto solo a ripararvi dalla brezza marina nelle sere d’agosto. È infatti carinissimo e utilissimo nelle mezze stagioni, portato anche con una camicia in denim o un abito a maniche lunghe. Lo stesso per i grandi parei dalle stampe più originali.

 

di Serena Autorino