Romantica, con l’abito lungo a fiori

Chemisier, super colorati, con fiori in 3D o nelle colorazioni Pantone 2016

 

Tra le tendenze moda della primavera estate 2016, che conquisteranno il tuo guardaroba, non passa inosservato il mood floreale.
In particolare gli abiti lunghi a fiori, che sono diventati dei veri e propri must have del guardaroba femminile quando arriva la bella stagione. Romantici, freschi e super femminili per questa stagione, li troviamo declinati in molteplici versioni: in bianco o nero, super colorati, chemisier, con le spalle scoperte, candidi nelle colorazioni rosa quarzo o azzurro serenity e con applicazioni di fiori con effetto 3D, che nessuna fashion addicted potrà farne più a meno!

romantica Collage
Jenny Packham, Miss Selfridge ed Erdem

Gli abiti a fiori sono, per definizione, romantici e pronti per essere indossati in primavera e in estate, due stagioni calde che mettono subito allegria. Abiti da sogno in crêpe di seta, smanicati, in tinte chiare e raffinate, dalla forma svasata o con stampe e pattern a tema floreale, alcuni addirittura hanno fiori sbocciati con effetto 3D.

hippie Collage
Mango, Tommy Hilfiger e Mint&Berry

L’abito lungo ricorda subito lo stile hippie da figlia dei fiori, uno stile già di tendenza l’anno scorso insieme a quello gipsy. Solitamente i modelli sono ampi, leggeri, fluttuanti, in chiffon, in tessuto crêpe e a volte dai colori psichedelici o formati da tre fantasie floreali diverse unite da un patchwork regolare.

ele Collage
Chanel, Guess by Marciano e Zuhair Murad

Non è detto che l’abito lungo a fiori, perché estivo e sbarazzino, non possa essere pure elegante! Ne sono la prova gli abiti in jacquard o quelli blu e nero, ma anche i modelli aderenti e con spalline sottili, con fiori stampati e cucitura in vita.

contemp Collage
Luisa Beccaria, Aglini e Giorgio Armani

Se non vuoi apparire troppo romantica, allora punta su uno stile contemporaneo, con abiti che sembrano un campo fiorito, con vivaci margherite miste a ciliegie e papaveri che si mescolano con allegria. Abiti chemisier o da indossare con ballerine e mini bag per un look dalla femminilità retro, che non ti farà passare inosservata.

Fonti foto: vogue.com, cosmopolitan.uk, siti ufficiali, blog.maqboutique.co