Rosa Quarzo, indossalo così!

Come abbinare uno dei colori Pantone 2016 per la prossima Primavera Estate

 

Il colore più alla moda per la Primavera Estate 2016 è decisamente il Rosa Quarzo, la tonalità eletta da Pantone, insieme all’Azzurro Serenity, per questo nuovo anno.
Il Rosa Quarzo è uno dei colori di tendenza che andranno a tingere il guardaroba femminile per la prossima stagione calda, donando un’eleganza bon ton e romantica a chi lo indossa. Una nuance romantica, chiara e trasparente, che sta bene proprio a tutte, more, bionde e rosse, ma che come al solito bisogna saper abbinare nel modo giusto e con stile, per essere sempre al top!

Come abbinare il Rosa Quarzo:

Total look

totalCollage
Total look: Tadashi Shoji, abito e cardigan: Intropia, sciarpa: H&M, borsa: Zara e scarpe: Sarenza

Il Rosa Quarzo, grazie alla sua tonalità candida e romantica, è perfetto per essere indossato in total look, come hanno proposto molti stilisti in passerella per le collezione Primavera Estate 2016 ed è perfetto se, per esempio, partecipiamo a qualche occasione importante come una cerimonia, un matrimonio o un battesimo.

Gioca con i dettagli e gli accessori

mistoCollage
Total look: Asos, cappotto: Tara jarmon, pantaloni: New look, stivali: Mango e borsa: Asos

Se non sei una vera amante del rosa e il total look proposto sopra non ti ispira per niente, puoi sempre pensare di sfruttare questo colore a piccole dosi, in che senso? Acquistando un borsa, un foulard, delle scarpe o dei gioielli color Rosa Quarzo, oppure giocare con i dettagli per esempio, fiori, pois, righe ecc, stampati su felpe o abiti di altro colore, o viceversa.

Abbinalo al rosso, al nero o all’argento

red Collage
Borsa: Love Moschino, maglia rossa: Naf Naf, gonna: Topshop e scarpe: Jimmy Choo

Se l’effetto bomboniera che può provocare questa tonalità non vi piace, potete benissimo abbinarla ad altri colori, purché intensi e decisi per conferire carattere e classe all’outfit finale. Uno dei colori in grado di fare questo effetto è proprio il rosso, il perfetto alleato del rosa!

blackCollage
Borsa: Michael Kors, scialle di cachmere: Zara, pantaloni: Replay e sandali: Gianvito Rossi

Un altro colore che sta bene con il Rosa Quarzo è il nero che, come ben sappiamo, sta bene con tutto ed è il colore più elegante di sempre. Ma se per te il nero con il rosa è un accostamento troppo banale, puoi sempre optare per l’argento. Rendi più prezioso il tuo abito rosa, abbinandolo per esempio ad un paio di décolleté metallizzate e, se non c’è l’argento, c’è sempre il bianco a porre rimedio!

metal Collage
Sneakers: Stradivarius, gonna: Topshop by Kendall&Kylie, pull: Oysho e borsa: Valentino

Abbinalo all’Azzurro Serenity

serenity Collage
Total look: Ermanno Scervino, sandali: New Look, camicia: Polo Ralph Laurent, gonna: Dorothy Perkins e borsa: Miu Miu

Un’altra bella combinazione per indossare il Rosa Quarzo è abbinarlo all’altro colore eletto da Pantone per il 2016, l’Azzuro Serenity. Due candide colorazioni così diverse fra loro, ma unite da qualche cosa di romantico!

Esaltalo in base alla tua personalità

mixCollage
Tota look: BCBG anello e orecchini: H&M, occhiali da sole: Jeepers Peepers cappello: Asos e zaino: Gucci

Per esaltare questo colore così delicato, sia che indossi un look spezzato o un abito intero, abbinalo ad accessori e gioielli di tuo piacimento, che rispecchino la tua personalità. Per esempio se sei una persona allegra opta per una borsa colorata, mentre se invece il tuo animo è ribelle e trasgressivo scegli degli accessori rock.

Fonti foto: Who What Wear, InStyle Magazine, fashiongonerogue.com, vogue.us, Carolina Herrere, Tadashi Shoji, Emilia Wickstead, Moschino, Ermanno Scervino