Saldi estivi 2019, consigli da seguire

Saldi estivi 2019, ecco quali sono i consigli utili che dobbiamo sempre seguire quando si tratta di vendite scontate.

Home > Fashion > Saldi estivi 2019, consigli da seguire

Saldi estivi 2019, le date di inizio sono state annunciate da tempo, così come il calendario leggermente diverso da regione a regione. In vista dell’avvio della stagione dello shopping scontato, ci sono degli ottimi consigli che dovremmo sempre seguire per acquisti sicuri.

Saldi

Il calendario dei saldi estivi 2019 ci avvisa che da sabato 6 luglio 2019 potremo fare shopping a prezzi scontati un po’ in tutta Italia. Chi prima, chi dopo inizierà con saldi decisamente interessanti o più bassi. Ma l’importante è fare l’affare della propria vita, vero?

Attenzione, però. Sia online che nei negozi possiamo infatti incappare in truffe che possono rendere difficile la nostra voglia di fare shopping. Ecco perché dovremmo sempre seguire dei consigli che, in realtà, non si limitano alle sole vendite con i saldi, ma ai nostri acquisti in generale.

Saldi estivi 2019

Lista di cosa comprare con i saldi

Fatevi una lista di quello di cui avete realmente bisogno. Preferite capi e accessori evergreen, che possano andare di moda anche nelle prossime stagioni. Magari già in autunno. Ovviamente un capo o un accessorio prettamente di stagione si può comprare, per sfizio, ma sena esagerare.

Controllate sempre bene il capo di abbigliamento

Controllate se la taglia è quella giusta, ovviamente provandoli in camerino prima di portarli a casa. E controllate che non ci siano difetti di fabbricazione, macchie, tagli, buchi o altro. I cambi durante i saldi sono sempre più difficili.

Controllate sempre il prezzo

Non solo il giorno dei saldi, ma anche prima se avete già adocchiato qualcosa che vi interessa. Così se aumentano il prezzo prima dei saldi per fare dei falsi sconti, potrete cogliere al volo la truffa. Ricordatevi che, in linea di massima, il cartellino dee contenere prezzo di partenza, percentuale di sconto e anche il prezzo finale.

Andate a fare shopping in compagnia

Fare shopping con le amiche fa bene. Con il partner un po’ meno. Ma quello non è un nostro problema, quanto suo: non sa cosa si perde!