San Valentino da Coin: innamorati etero e gay in vetrina
Fotografie di innamorati etero e gay esposte in vetrina nei negozi Coin ed online: ecco l'iniziativa Coin per San Valentino
Chi ha detto che San Valentino è soltanto la festa del consumismo? Per me è un momento per celebrare l’amore che ci lega alla persona amata, e al di là della pratica consumistica dell’evento, l’aspetto sentimentale che vi si cela per me è stupendo. Ecco perchè tutti gli anni festeggio il mio San Valentino: niente regali, niente cene fuori, ma soltanto tante coccole con il mio lui per festeggiare il nostro amore. Per San Valentino in giro si trovano anche iniziative davvero interessanti, non superficiali e commerciali come spesso San Valentino è etichettato. Una di queste è l’iniziativa promossa da Coin in collaborazione con Agedo, l’associazione dei genitori omosessuali.
Everything is love
Il progetto si chiama Everything is love ed è dedicato all’universalità dell’amore, etero e gay. Ecco cosa ha affermato Rita De Santis, Presidente di Agedo: “Ci impegniamo da anni affinchè la legge italiana rispetti le norme costituzionali restituendo alle persone omosessuali il rango di cittadini di serie A come è sancito nell’articolo 3 della nostra Costituzione e COIN con Everything is love ha dato visibilità agli obiettivi dell’associazione, contribuendo alla loro battaglia e rileggendola in chiave romantica”.
Il progetto
L’iniziativa è partita online a dicembre sul sito di Coin in cui è stato chiesto di pubblicare foto di coppia, etero e gay tra le quali quella dell’onorevole Anna Paola Concia e Ricarda Trautmann. Poi, segnatevi queste date: tra oggi e domani, venerdì 10 e sabato 11 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 19.00 in alcuni selezionati store Coin (l’elenco completo lo trovate sul sito) tutte le coppie che lo desiderano possono andare a farsi fotografare in vetrina. Le foto poi saranno visibili su tutti i canali Coin, social e web site e anche sul videowall dello store Coin in Piazza V giornate a Milano. E tu, andrai a farti fotografare?