sandali in pelle

Come prendersi cura dei sandali in pelle

Sandali in pelle, come prendersi cura di questa calzatura che in estate ci risolve ogni problema di look?

Sandali in pelle, come prendersi cura delle scarpe estive per eccellenza? Se è la prima volta che li rimettete, dopo averli conservati in modo corretto nel lungo inverno, o se dovete conservarli, forse è meglio sapere di che cosa hanno bisogno per vivere bene e a lungo.

sandali in pelle

Sicuramente i sandali in pelle, in vera pelle, durano a lungo. Sono molto comodi e versatili, perché possiamo abbinarli a ogni capo di abbigliamento. Ma hanno bisogno di particolari cure, per evitare che sembrano più vecchi e usurati di quanto in realtà non sono. No alla lavatrice: la pelle non si può mettere in lavatrice o in acqua. E allora come si fa?

Come pulire la tomaia

Se sulla tomaia ci sono delle macchie provocate dall’acqua, potete provare a trattare la zona con aceto bianco e acqua, semplicemente tamponando. Se sono sporche di altro, provate a usare un sapone neutro o il detersivo per i piatti. Ovviamente si può anche lucidare, per ridare un po’ di vitalità a una calzatura che magari ha perso un po’ del suo colore originale.

sandali in pelle

Come lavare i sandali con acqua

Abbiamo già visto che i sandali di pelle non vanno immersi in acqua o messi in lavatrice. Ma non è detto che non possiamo comunque usare l’acqua per lavarli. Basta prendere una spugnetta o un panno, che andremo a inumidire. Dopo aver versato un po’ di detersivo, passiamo delicatamente il panno. E le scarpe saranno pulitissime. Potete anche asciugarle semplicemente tamponando con un panno asciutto e pulito.

Come eliminare i cattivi odori

È davvero molto semplice. Basterà usare del bicarbonato di sodio: mettete scarpe e rimedio naturale in una busta e fate agre per una notte. Aggiungendo dell’olio essenziale potrete anche avere una gradevole fragranza. Prima di usare le scarpe, scrollatele un po’, così da eliminare il bicarbonato di sodio in eccesso.

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Kate Middleton, quel è il suo colore preferito e quando lo usa nei suoi look

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era

5 brand scandinavi di abbigliamento da conoscere

Come abbinare gli stivaletti: consigli di stile per essere sempre al top

Meghan Markle e Kate Middleton comprano da sole i loro abiti? E quanto spendono?