Scarpe da sposa: abbinare le zeppe all’abito bianco

Ecco una serie di proposte da tenere in considerazione.

Home > Fashion > Scarpe da sposa: abbinare le zeppe all’abito bianco

Quando pensiamo al nostro look da matrimonio, di sicuro ci soffermiamo principalmente all’abito che indosseremo per il giorno più importante della nostra vita. Un vestito che ci deve rappresentare, che deve raccontare la nostra storia d’amore e nel quale, possibilmente, sentirci anche a nostro agio. Mai sottovalutare gli accessori che andiamo ad abbinare all’abito da sposa, come ad esempio le scarpe. Se le ultra flat sono di solito sconsigliate, come fare se non amate i tacchi? La risposta è una sola: via libera alle zeppe e alle espadrillas!

Per spose che hanno deciso di convolare a giuste nozze nella stagione calda, le zeppe possono essere delle scarpe perfette da abbinare all’abito da sposa. Sia se la cerimonia magari è in riva al mare o in un contesto bucolico e country, sia se abbiamo scelto di sposarci in città, in chiesa, in comune o in altre splendide location.

Per matrimoni in primavera, magari, è un po’ prematuro indossare le zeppe, ma tutto dipende dal caldo che farà nella città dove vi sposerete. Ovviamente niente calze con le zeppe, così abbiamo sdoganato un’altra tradizione che vuole le gambe delle spose coperte da collant: c’è anche chi non li sopporta, come la sottoscritta, che si è sposata a maggio senza calze. Tanto era caldo!

Castañer, ad esempio, ci propone la sua Bridal Collection, con zeppe alte o basse proposte non solo in bianco. Un marchio storico: pensate che nel 1776 Rafael Castañer inizia a creare espadrillas, anche se l’azienda viene fondata ufficialmente nel 1927. Da sette generazioni il brand propone espadrillas: all’inizio degli anni Settanta il marchio incontra anche Yves Saint Laurent ed è amore a prima vista!

Il brand spagnolo per questa stagione calda ha ideato una Bridal Collection con scarpe bianche e in altre tonalità, come il rosa, il cipria, il blu e il beige, per accontentare ogni sposa. Ogni scarpa è creata con fibre naturali e i modelli, tutti diversi, sono 21.

Castañer alle spose propone le classiche espadrillas flat, per passi sicuri verso l’altare, ma anche platform e zeppe per chi vuole guadagnare qualche centimetro in più!