Scrunchies anni Novanta: tornano di moda. Ecco come indossarli.
Un accessorio cult che si presta a tantissime acconciature.
Gli scrunchies sono i fantastici elastici arricciati, che andavano di moda negli anni Novanta e che qualcuna di voi ha indossato per la coda da bambina. E quest’estate, gli elastici tornano di moda. Ecco come indossare gli scrunchies anni novanta.
Un dettaglio facile da indossare
Le star degli anni Novanta, da Sarah Jessica Parker alle protagoniste di Beverly Hills 90210, ci hanno mostrato come portare questo accessorio, sfoggiando fluttuanti code di cavallo. E anche oggi, molte celebs scelgono gli scrunchies per le loro acconciature, come Bella e Gigi Hadid e Kim Kardashian. Ma ecco come possiamo usare l’elastico arricciato sui nostri capelli.
Code morbide
Possiamo indossare gli scrunchies, semplicemente per creare code morbide – perfette per l’estate – come fosse un nastro. Non serve altro per realizzare l’ acconciatura, se non l’elastico da annodare non troppo stretto vicino alla nuca. Lasciare anche qualche ciuffo laterale per rendere la coda ancora più selvaggia.
Chignon alto
Anche lo chignon è una capigliatura che si può fare con l’elastico arricciato; anzi. Posto alla base della crocchia, l’elastico decorerà quest’ultima molto facilmente.
Mezza coda
La mezza coda è un’altra acconciatura semplicissima, ma che con un elastico arricciato può diventare davvero chic. Pensiamo se quest’ultimo è in stampa animalier oppure in ciniglia colorato.
Treccia
Possiamo valorizzare anche una treccia con lo scrunchie, legando quest’ultimo alla base dell’acconciature oppure alla fine.
Codine
L’elastico si presta anche per legare due chignon sulla testa, per un’immagine bambolina oppure anche per legare due codine sciolte.
Coda alta
Infine, la coda alta diventa più sofisticata con uno elastico arriccitato, magari in velluto nero con un completo pantaloni e blazer.