risaltare abiti

Se vuoi far risaltare i tuoi abiti sceglili in base al tono della tua pelle

Come poter risaltare gli abiti e creare degli outfit sempre sorprendenti? Facendo attenzione al tono della pelle

Quante volte, dopo aver scelto un abito con cura, ci siamo rese conte che in realtà il look non splende come dovrebbe? Per risaltare gli abiti, una buona abitudine, da intraprendere sin da ora, è quella di scegliere i capi d’abbigliamento in base al tono di pelle.

vestiti donna

Come risaltare gli abiti

La moda, e le tendenze dal mondo, ci forniscono tantissimi spunti e idee sui look da creare ogni giorno, per le più differenti occasioni. Tuttavia, è opportuno anche tenere conto di alcuni fattori personali. Non solo il fisico, per risaltare gli abiti è necessario tenere in considerazione anche il tono della pelle.

Forse non lo sapete, ma è il colore della pelle a determinare la riuscita di un outfit perché non tutti i colori ci fanno brillare. Soprattutto in caso di eventi importanti, è bene fare delle attente valutazioni prima di scegliere il colore da indossare.

risaltare abiti

Pelli chiare, quali colori scegliere

Se avete la pelle chiara e vi state chiedendo come poter risaltare gli abiti che indosserete vi anticipiamo che il trucco sta tutto nel colore. Considerata fredda, la pelle chiara sta bene con colori come il grigio, il rosso, il nero e il blu scuro.

Anche i colori metallici risaltano il tono della pelle, da evitare il bianco e i colori pastello che potrebbero indebolire la carnagione.

pelli chiare

Risaltare gli abiti con la pelle olivastra

Chi ha la pelle olivastra, invece, potrà attingere da una vasta scelta di colori in grado di risaltare gli abiti e l’intero outfit. Dai toni della terra, fino al grigio e al nero, queste nuance risalteranno la pelle caratterizzata da questa sorta di abbronzatura naturale.

Pelli scure e colori da indossare

Per risaltare gli abiti di persone che hanno la pelle scura, è importante giocare sui contrasti e quindi creare degli abbinamenti che la risaltano. Sì a colori vivaci e brillanti come il blu e il fucsia, anche il bianco ovviamente è favorito.

Da evitare invece sono i toni del marrone o del grigio che potrebbero svilire l’outfit spegnendolo.

Lady Diana, la nipote Kitty Spencer ha incantato tutti con un abito mozzafiato

Lady Diana, l'abito del ballo con John Travolta è stato congelato: ecco perché

Kate Middleton e Meghan Markle, le scelte di abbigliamento che le accomunano

Kate Middleton, lo stile della cognata Alizee Thevenet sta già facendo la storia

Meghan Markle, così la Duchessa di Sussex ha dimostrato di amare i look colorati

Meghan Markle e lo stile americano rilassato: i motivi per cui è perfetta così

Meghan Markle, la scelta delle ballerine ha ispirato questo autunno