Sere d’estate: anche in vacanza vince il Little Black Dress

 

Gli sono state dedicate mostre e antologie, quando si pensa a un capo che non può mancare nell’armadio di ogni donna, il primo a essere citato è lui e rimane (eccezione fatta per l’invito ad un matrimonio) il capo passepartout per eccellenza.  Il Little Black Dress, o detto nella lingua di colei che più di tutti l’ha reso celebre La petite robe noir, è da sempre il ‘mai senza‘ della moda.
La sua versatilità lo rende perfetto per ogni occasione, chic e facile da indossare perché non serve puntare su accessori per esaltarlo: lui si basta da solo.
Anche in vacanza non si può farne a meno ed è la prima cosa da mettere in valigia qualsiasi sia la vostra meta. Siete in partenza? Ecco il modello giusto di Little Black Dress per alcune mete di questa estate 2016.

NEW YORK – CORTO E SOFISTICATO

new york
Abito in rete di Silvian Heach – 79,50 (in saldo)

Destinazione Grande Mela? Anche Carrie sarebbe d’accordo nel suggerirvi di puntare al corto. Nella città che non dorme mai, si sale e scende da taxi e metro: è meglio essere anche pratiche. Per non rinunciare però a un tocco più sofisticato, scegliete una trama come la rete e sarete pronte per un cocktail sui Rooftop più trendy.

SANTORINI – MIDI E IN PIZZO

santo
Abito in midi di Maje – 200 euro (in saldo)

La pelle abbronzata, un paio di sandali flat effetto nude e un abito midi in pizzo. Per delle serate all’insegna del divertimento, must dell’isola greca, puntate all’effetto vedo e non vedo del pizzo. E ricordate: quel che succede a Santorini rimane a Santorini.

GIAPPONE – MINIMAL

tokyo
Abito drappeggiato Cos – 59 euro

Il modo migliore per calarsi nel ruolo di una giapponese è adottarne lo stile. Quello minimal con una palette di colori che varia dal bianco al nero, è lo stile nipponico per eccellenza. Stile che negli ultimi anni è giunto anche in Occidente contaminando le proposte di alcune famose catene Low Cost. In valigia mettete un abito di Cos e andrete sul sicuro.

COSTA AZZURRA – IN SETA SEDUCENTE

the row
Abito in seta The Row – 1,243 euro su Net a Porter

Sofisticate, ma essenziali, le francesi sono così: vere e proprie maestre di stile anche se danno l’impressione di aver indossato la prima cosa trovata in armadio. Un abito sottoveste in seta è la scelta giusta per delle serate super chic in Costa Azzurra. E se volete aggiungere qualche accessorio, optate per l’oro.

  SALENTO -FRESCO E SBARAZZINO

Abtino a pighe Asos – 28,99

Nella terra del sole, mare e vento l’abito giusto da portare con voi è fresco e svolazzante. Da indossare dalla sera alla mattina, e con un dettaglio sbarazzino come il collo alla Bardot. Se volete concedervi di provare a ballare la pizzica la gonna leggermente a ruota sarà la giusta scelta.

 

fonti foto Vogue

di Enrica Pressanto