Stile animalier: la tendenza moda 2019

Ecco come sfoggiare le stampe maculate, per essere super chic, ma senza esagerare.

La stampa animalier è tra le tendenze moda di questa stagione inverno 2019,un tocco forte e sensuale da aggiungere al nostro outfit. Il maculato o lo zebrato va saputo portare, abbinandolo con strategia per essere chic e sofisticate. Ecco qualche consiglio.

Regole per indossare l’animalier

animalier

Le stampe che richiamano le forme  delle macchie di felini e degli altri animali esotici hanno diverse grandezze e colori.

Infatti, lo zoo print non è solo al naturale, ma si propone anche in nuance pop e colorate, dal verde al giallo e dal blu all’arancio. Ma veniamo al dunque. Ecco come indossare l’animalier.

Scegliere il punto focale

Questa stampa si fa notare, non c’è dubbio, per questo dovremo scegliere accuratamente il capo da indossare. Se il nostro punto forte sono le gambe, significa che potremo puntare il focal point su di loro, indossando un pantalone animalier.

In ogni caso,  prima di scegliere un pantalone attillato potrebbe risultare un po’ eccessivo. Per evitare gaffe di stile, preferire i modelli più ampi, che sono più semplici da portare e valorizzano di più.

Considerare il maculato come il nero

Vestire il maculato con stile, in realtà, è più facile di quanto potrebbe sembrare. Per non sbagliare, dovremo trattate l’animalier come fosse un capo basico. Ecco che il modo migliore per indossarlo è scegliere un solo pezzo con questa stampa.

Una volta individuato l’indumento – il cappotto, i pantaloni, la gonna o un blazer –   sceglietelo della linea più semplice e minimal possibile. Per non sbagliare, evitate qualsiasi tipo di orpello – ricami, trafori – e puntate solo ad abbinamenti lineari, con jeans o cotone.

Sdrammatizzare l’outfit

E se vogliamo osare un po’ di più, potremmo scegliere di indossare un abito maculato da abbinare però a scarpe basse o stivali sportivi.

La regola, in questo caso è sdrammatizzare il capo, per evitare un eccesso di stile.  Anche una giacca di pelle va bene, così come una borsa tinta unita e comunque tutti gli accessori casual.