country chic stile

Stile country-chic: tutti i consigli per un look autunnale e di tendenza

Lo stile country chic è di tendenza: ecco come crearlo

Una volta lo conoscevamo come texano, ma oggi lo stile country chic e una vera e propria tendenza che affascina tutte le generazioni.

Capi e accessori, da indossare combinati o come valore aggiunto all’intero outfit: scopriamo come ricreare un look texano con questi pratici consigli.

stile country chic

Le tendenze dell’autunno: lo stile country chic

La moda country è, e sarà, una delle tendenze più in voga, di sempre. Quest’anno poi, con l’arrivo della stagione più bella, questo stile è tornato prepotentemente a farci visita, come ignorarlo?

È il momento di sfoggiare giacche e borse con le frange, camperos, e cappelli da film western; ovviamente senza dimenticare i vestiti lunghi in sangallo e anche i gioielli che ricordano quelli dei nativi americani per un perfetto stile country chic.

country chic abbigliamento

Capi e accessori da scegliere per creare il look

C’è chi lo ama puro e autentico, mixando capi d’abbigliamento e accessori per trasformarsi in una moderna texana; chi invece preferisce andare più sul soft, scegliendo solo pochi accessori che ricreino un look country chic.

Di idee e di ispirazioni ce ne sono tantissime, merito delle influencer e delle aziende di abbigliamento che ci forniscono capi e accessori per ogni esigenza. Ma quali sono le cose da avere assolutamente nell’armadio per replicare questo stile?

country chic stile

Stile country chic: ecco cosa avere nell’armadio e indossare questo autunno

Non chiamatelo country chic senza degli stivali, in stile texano ovviamente, perché sono questi il pezzo must have per costruire un look di tendenza. Anche negli outfit più semplici, la scelta di questi stivali può fare l’intero look.

Potete anche scegliere di abbinare altri accessori come gioielli o borse con le frange. Attenzione anche ai colori: lo stile country utilizza molto il rosso, il blu e il bianco, consapevolezza questa che vi aiuterà a creare outfit davvero trendy.

E infine, per chi vuole replicare quello stile texano, senza rinunciare alla sensualità e alla femminilità ecco che ci viene in aiuto il tessuto. Abiti di varia lunghezza, rigorosamente in pizzo Sangallo con scolli profondi e maniche di varie tipologie, sono l’ideale per costruire uno stile country chic romantico e femminile.

Quanti modelli di jeans conoscete?

Meghan Markle, tutti gli abiti del Meghan Effect: ecco i look iconici

Calze: tutte le tendenze autunno/inverno 2014-2015

Kate Middleton, la scelta dei suoi gioielli riflette il legame con la Famiglia Reale

Pantaloni inverno 2020: tutte le tendenze per essere sempre alla moda

Come abbinare il verde scuro

Kate Middleton, perché il suo cappotto rosso è uno dei più belli al mondo