hippie

Stile hippie chic: tutti i consigli per un look sognante e romantico

Spiriti liberi, pronti per le attraenti tendenze hippie chic? Al mare o in città si torna a sognare la controcultura anni 60.

Ladies, spalancate le porte della percezione perché anche quest’anno lo stile hippie chic è pronto a conquistare spiagge e località balneari, così come le passerelle delle grandi metropoli di tutto il mondo e le vetrine di ogni tasca. 

Tessuti leggeri e stampe a fiori: viva la moda hippie

Lo sentite il suono mistico del sitar che riecheggia al ritmo di radio d’altri tempi? Si torna a sognare in stile Coachella il grande deserto californiano, i più audaci si lasceranno andare alla ricerca del Burning Man mentre le vecchie leve potranno sognare ad occhi aperti le spiagge di Goa e capire come aprire i loro chakra. Spiriti liberi, pronti per le attraenti tendenze hippie chic delle sfilate? L’Era dell’Acquario è tornata e ogni donna può sentirsi una fatale sciamana urbana. 

Lo stile Hippie torna sempre di moda: stoffe leggere e texture naturali, colori accesi e brillanti, stampe floreali, accessori vintage e occhiali da sole tondi. Anche questa estate lo stile hippie chic è di tendenza.

Quali sono i must have della moda hippie?

  • Ricami, vistosi ma mai volgari. Tessuti floreali, geometrie psichedeliche, pizzi. 
  • Abito Caftano leggero, la vera icona hippie
  • Grandi borse in pelle o tessuto in stile anni Settanta, meglio ancora se con frange 
  • Mai dire stop agli accessori come bracciali, collane e occhiali da sole. 
  • Hairs crown:  coroncine di fiori o gioielli tra le chiome.

Moda Hippie Chic tra le grandi firme della moda

L’anima della controcultura degli anni Sessanta è viva anche tra i grandi nomi del pantheon della moda. Dal caftano stellato alla Stevie Nicks di Saint Laurent, influenze di alto rango per Isabel Marant che sorprende le sue donne con stivali a punta in stile Anita Pallenberg, fino alle oniriche visioni del pazzo ensemble by Gucci su chiara ispirazione di Brian Jones e Janis Joplin. Alexander McQueen si diverte con un look tra il mood etnico-mistico e il punk-fetish. E che dire dei paisley e delle stampe floreali sugli abiti a campana firmati Chloé? 

tendenza hippie chic

Viaggi tra coloratissime fantasie all’LSD sui abiti-monumento sotto il nome di Giambattista Valli, lunghezze variabili che vanno da un estremo ad un altro: proprio come una volta un po’ mini un po’ maxi, le uniche taglie prese in considerazione dalla generazione Flower Power. 

Qual è il costume da bagno migliore per il tuo corpo? Guida alla scelta

Estate: scegliamo i tessuti per stare fresche!

Kate Middleton, i dettagli fashion che potrebbero cambiare il suo look

Come si abbinano i colori dei vestiti

Come indossare la giacca di pelle

7 trucchi per indossare una maglietta troppo lunga

Lady Diana, l'abito del ballo con John Travolta è stato congelato: ecco perché