Stivali cowboy bianchi: come abbinarli

Ecco le combinazioni giuste per ogni stile.

Se sei una vera fashionista, allora avrai sicuramente nel tuo armadio un apio di stivali da cowboy bianchi, ma come abbinarli? Infatti, anche se sei un’appassionata di moda, i mexican boots non sono di certo le scarpe più facili da indossare e cadere in scivoloni di stile è davvero facile.

Gli stivali da cowboy bianchi e l’abito adatto

Per indossare i cowboy boots devi riuscire a creare uno stile personale, potrebbe bastare un abito midi a stampa – floreale o animalier – per donare un tocco raffinato a questo paio di scarpe che di per sé sono piuttosto eccentrici ed evidenti.

L’importante è  indossare un paio di stivali texanicon il vestito giusto. La vera scelta di tendenza per quest’inverno è abbinare gli stivali con un abito corto, magari con maniche larghe e stampa fiorita.

Lo spezzato

Gli stivaletti texani bianchi stanno bene anche con i leggings o i pantaloni skinny in vinile, per metterli in risalto.

Altrimenti, indossali con un cappotto grigio e jeans azzurri oppure con un maglione a trecce marrone chiaro e una gonna longuette a pieghe beige.

Cosa evitare e cosa abbinare

E’ consigliabile evitare di indossare i camperos con pantaloni a zampa, chiodi in pelle con le frange o stampe a quadretti.

Mentre sono adatti i capi lineari, come la gonna midi con pullover dritti o vestiti senza fronzoli, per look comodi ed eleganti.

Con il  jeans modello skinny e una camicetta, gli stivali cowboy sono perfetti.  Anche con i maxi dress e chemisier si abbinano ai camperos alti, però, fino alle ginocchia.

Ok anche per l’abito lungo a stampa floreale o a pois, da indossare con stivali texani, al quale aggiungere  una borsa a mano o un marsupio in vita; sono belli anche se abbinati  ai biker short in denim o di colore nero o comunque tinta unita.

Il ritorno della cavigliera, il gioiello da piede

Il ritorno della cavigliera, il gioiello da piede