Tailleur, la tendenza moda dell’Inverno 2016

Gonna o pantalone, scuro o nei colori pastello, ecco le proposte più belle della stagione fredda!

 

Stando al passo con le tendenze moda dell’inverno 2016, troviamo il tailleur. Gonna o pantolone? Scuro o nei colori pastello? Gessato o in ciniglia? A zampa o skinny? A ognuna il suo!
Tra i tanti abiti da indossare durante la stagione fredda, quelli composti da giacca e gonna o pantalone, vanno per la maggiore e non dovete sfruttarli solo per occasioni legate al lavoro in maniera rigorosa e formale, ma potete sfoggiarli anche di giorno, di sera e nel tempo libero, perché la scelta è veramente ampia, con modelli estrosi e colorati. Scoprite i più bei tailleur dell’inverno 2016:

escada elisa.franchi Collage
Tailleur Escada ed Elisabetta Franchi

Tra i nuovi tailleur per l’inverno 2016, troviamo, accanto ai modelli basic, quelli caratterizzati da blazer sagomati mono o doppio petto, proposti da Escada ed Elisabetta Franchi, in svariate colorazioni che vanno dai classici grigi a colori sgargianti come il rosso e il blu elettrico.

tailleur1Collage
Tailleur Bally, Gucci e Chanel

Esclusivi quelli realizzati da Bally, dal design ricercato e curato nei dettagli, in un gioco di colori e texture, con silhouette a trapezio in una gamma di materiali come il tweed rivestito o la pelle. Confezionati con tessuti broccati e floreali dal sapore anni’70 quelli di Gucci. Mentre tra i tailleur di Chanel, che restano tra quelli più ammirati, troviamo proposte in tessuto matelassé oltre che in raffinatissimo tweed.

flora Collage
Tailleur Maison Schiaparelli e Just Cavalli

Unisce alla brillantezza del giallo, il fascino dell’oro con motivi decò quello firmato Schiaparelli, mentre Just Cavalli punta molto sulle tinte più accese, come il verde smeraldo, un colore must di questa stazione e su fantasie animalier come lo zebrato!

color Collage
Tailleur Max Mara, Prada e Armani Privè

Se volete seguire questa tendenza moda allora vi consigliamo di dare uno sguardo alle proposte targate Max Mara e Prada, questi ultimi in lana o nella colorazione verde acido, abbinati ad accessori color pastello. Da non farsi scappare nemmeno quelli composti da due pezzi dalle tonalità differenti, come i coordinati di Armani Privé.

blue Collage
Tailleur Bouchra Jarrar, Roland Mouret e Diane Von Furstenberg

Di grande classe anche quelli con pantalone dritto, di Bouchra Jarrar, Roland Mouret e Diane von Furstenberg, e quelli a zampa di Rachel Zoe, nella versione total white e di Chloé con cintura in vita.

zampa Collage
Tailleur Rachel Zoe e Choé

Fonti foto: siti ufficiali maison, vogue.us