Tartan: scopriamo la stampa dell’autunno

Il tartan sarà la stampa protagonista di questo autunno

Tartan: il classico motivo a quadri sarà il protagonista degli armadi di questo autunno. Qui i capi da avere, dai classici, alla nuova versione moderna.

tartan-stampa-autunno

Nata come cifra stilistica degli scozzesi e di chi amava una moda classica, oggi è il biglietto da visita di ogni trendsetter che si rispetti. Il tartan di strada ne ha fatta, ma dell’originale non ha perso quel fascino casual-chic tipico anche della sua regione natale, le Highlands scozzesi (unica cosa che lasciamo volentieri agli scozzesi è il kilt).

Questa stagione non ci sono infatti solo le tipiche stoffe college o punk style che tanto ci piace indossare con anfibi comodi, cappotti lunghi fino ai piedi e calze a rete, ma anche abiti in chiave sportswear, dalla trama più over, e quelli in versione romantica ma dai giochi di colore vivaci, spesso a contrasto tra loro.

tartan-stampa-autunno

Le varianti di colore sono molteplici, specie quelle proposte dal brand YNot? che ha vestito di tartan abiti in maglia super confortevoli e maglie a collo alto, abiti e gonne impreziositi da orli e dettagli in pizzo e pantaloni stretch da abbinare a maglie minimal. Nella gallery qui sotto alcuni esempi di capi firmati YNot da avere nell’armadio questo autunno: