Tendenza moda “total black” per l’Inverno 2016
Un classico senza tempo, che trae ispirazione dal fascino della moda degli anni '20 e '30
E’ mania “total black” per la moda dell’inverno 2016! Il nero, un classico senza tempo interpretato secondo i trend di stagione, trae ispirazione dagli anni ’20 e ’30.
Un ritorno nel passato con il suo fascino che mette in risalto la figura femminile e sensuale, grazie alle trasparenze di abiti total black o anche blu notte, abiti a vita lunga ricchi di paillettes, un po’ come nel film il Grande Gatsby, tulle nero, piume, ruches, volant, scollature profonde e drappi di velluto. Abiti eleganti e allo stesso tempo maliziosi che scivolano lungo i fianchi, segnando la silhouette e le curve femminili.
Per la sera, è di moda indossare sopra questi favolosi abiti stole di pelo o pellicce voluminose, ecologiche intendiamo, rigorosamente in stile dark e gotico.
Le tendenze prevedono anche smoking maschili, nelle versioni giacca e pantalone o giacca e gonna, tute di velluto come ha proposto la stilista Sonia Rykiel sulle passerelle e pantaloni over come andavano negli anni ’30, rivoluzionari all’epoca e assolutamente glam oggi!
Chi era già stata attenta agli streetstyle durante le settimane della moda scorse, per le collezioni dell’Autunno Inverno 2015-16, avrà notato che molti dei look scelti erano completamente total black, un mix di completi giacca e pantalone, abiti aderenti in pizzo, pellicce e tanto altro ancora, il tutto rigorosamente abbinato ad accessori in tinta o a contrasto di colore.
A completare, appunto, ci sono gli accessori, parti integranti di ogni outfit che si rispetti! Clutch metalliche squadrate, cappelli con velette a rete, guanti di pizzo, sandali con le frange, scarpe retrò o stivaletti gladiatore come il modello firmato Gucci con tanto di pom pom e piccoli accessori come gli orecchini di Oscar de la Renta.
-Sandali con le frange, Dsquared2
-Pochette preziosa, Nancy Gonzales
-Stivaletti gladiatore con pom pom, Gucci
-Orecchini preziosi, Oscar de la Renta
-Guanti con pelliccia, Twin-set di Simona Barbieri
-Scarpe retrò con tacco basso, MIU MIU
-Visiera con le piume, Thom Browne
-Pochette paillettes, Prada
Fonti foto: siti ufficiali prodotti, vogue.us, cosmopolitan.uk