Tendenze moda autunno: i 6 capi che non devono mancare nell’armadio

Quest’autunno, capi minimal e ritorno alle origini per una stagione super trendy

Home > Fashion > Tendenze moda autunno: i 6 capi che non devono mancare nell’armadio

Semplicità, praticità ed eleganza: ecco le tre parole chiave delle tendenze di questa stagione. La base è quella minimal con il recupero di capi evergreen che però offrono un twist moderno e glam.

Ecco 6 capi indispensabili per creare un look di tendenza per tutta la stagione autunnale.

Tendenze moda autunno: i 6 capi che non devono mancare nell’armadio

Blazer

Non è autunno senza uno, due o tre blazer nell’armadio. Questo capo d’abbigliamento risponde ad ogni esigenza e può essere indossato sia di giorno che di sera per un look impeccabile: chicchissimo su un abito lungo, trendy per un outfit casual chic.

Cappotto

Quando il freddo arriva è tempo di tirare fuori dall’armadio il cappotto, un grande classico che non stanca mai. Quest’anno però il colore per eccellenza è il cammello, una nuance che si abbina a tutti i colori e che non vi farà sbagliare un colpo.

Tendenze moda autunno: i 6 capi che non devono mancare nell’armadio

Camicia bianca

Capo iconico della moda, la camicia bianca resta il punto di partenza di ogni guardaroba femminile. Classica o rivisitata, slip o oversize, la camicia vi consentirà di creare dei look davvero incredibili.

Gonna plisséttata

Un capo d’abbigliamento estremamente versatile che può essere utilizzato per creare dei look da giorno. L’abbinamento perfetto? Dolcevita e stivali alti.

Jeans

Le appassionate di denim possono tornare a gioire, questo autunno vuole di nuovo il denim. Alla collezione evergreen di sempre, non dimenticate di aggiungere un modello a campana, da abbinare rigorosamente a una scarpa col tacco.

Tendenze moda autunno: i 6 capi che non devono mancare nell’armadio

Stivali in cuoio con i tacchi

Per completare il look della stagione non mancano gli stivali. Il tocco seventies è dato dal materiale e dal modello: altezza maxi e cuoio per infilare i pantaloni dentro e avere un outfit passe-partout.