Tendenze P/E 2015: le stampe geometriche

Micro e macro elementi geometrici, in vivide gradazioni di colore, creano una varietà di spettacolari effetti ottici di tendenza per la prossima stagione

Dopo aver scoperto che le tendenze principali della prossima primavera/estate 2015 sono ispirate agli anni ’70, rivisitate con colori e fantasie nuove, è giunto il momento di dare una svolta ai propri look, fantasticando, ma senza osare, ispirandosi semplicemente a fantasie geometriche, bilanciate per contrapporre l’esuberanza e l’eccentricità della moda attuale.
Innumerevoli stampe geometriche che trionfano su tutto l’abbigliamento in modo indistinto, micro e macro elementi, in vivide gradazioni di colore, si contrappongono al bianco o al nero, creando una varietà di spettacolari effetti ottici, vibranti grafici, motivi di righe, greche e zig zag.

missonicollage

Collezione primavera/estate 2015 Missoni

Missoni dà vita a una collezione inconfondibile giocata sull’arte di accostare, contrapporre, sovrapporre texture, pattern, fantasie e tinte unite. Tailleur con giacche a un petto o a doppiopetto sui pantaloni smilzi di taglio maschile, cardigan girocollo con gli shorts coordinati, mini o micro abiti senza maniche o tagliati a chemisier. Le lunghe gonne sghembe in maglia a zigzag.

louis-vuitton-quando-l-arte-diventa-moda-louis_vuitton_news_arty_1_visual9

Collezione primavera/estate 2015 Louis Vuitton

louis-vuitton-quando-l-arte-diventa-moda-louis_vuitton_news_arty_6_visual9

Collezione primavera/estate 2015 Louis Vuitton

Rappresentazioni figurative opposte all’astrattismo, stampe su monocromo per la Collezione Primavera 2015 di Louis Vuitton che diventa un vero capolavoro.

47d6470f6557ed1156c4f71d48bc1d092c9bb3cf

Collezione primavera/estate 2015 Versace

0a1ec316c5ee3a4519d8ffad17d498e9ac66aa06

Collezione primavera/estate 2015 Versace

Decisa e raffinata, invece, la collezione firmata Versace, che si distingue per la forte personalità e lo stile essenziale. I dettagli sono freschi e moderni, mentre l’effetto grafico, di straordinario impatto, mette in risalto il mood giovane della collezione.

alf_4277

Colezione primavera/estate 2015 Bybloss Milano

alf_4394

Colezione primavera/estate 2015 Bybloss Milano

Bybloss Milano presenta una collezione che attraversa dimensioni differenti, apparentemente opposte, per una donna contemporanea, femminile, che ama le linee asciutte, giochi di volumi e colori ricercati con tecniche innovative che regalano effetti tridimensionali di grande impatto.

faustop_collage

Collezione primavera/estate 2015 Fausto Puglisi

La collezione dello stilista siciliano Fausto Puglisi sfila in passerella con grafismi optical nelle tonalità più accese: arancio, vermiglio, oro, lime e celeste, tingono tuniche dai motivi a scacchiera. Tante le fonti d’ispirazione per questa collezione forte, sensuale e assolutamente contemporanea.

Come abbinare i jeans chiari in inverno

Meghan Markle, così la Duchessa di Sussex ha dimostrato di amare i look colorati

5 capispalla invernali da comprare durante i saldi

Come convertire le taglie americane dei jeans

Kate Middleton e Meghan Markle, le scelte di abbigliamento che le accomunano

Lady Diana, l'abito del ballo con John Travolta è stato congelato: ecco perché

Come vestirti se sei molto magra: 5 consigli per donne-grissino!