Tendenze stivali 2020

Ecco le novità e come essere trendy quest'inverno

Per quest’ inverno, la scelta è molto vasta in fatto di stivali; le nuove tendenze ci suggeriscono di indossare soprattutto scarpe alte e maxi, nonché eccentrici nelle decorazioni.

Questa stagione vedremo tocchi anni ’70 e colorazioni fluo anni ’80, oro e argento. Ma non mancano modelli di stivali in stile vintage e country. Ecco le tendenze stivali 2020 da conoscere.

I modelli invernali

Quest’inverno via libera agli anfibi carrarmato, ma anche ai modelli più eleganti, alti fino al ginocchio così come alle stampe animalier.

Se vi piace la comodità e uno stile deciso e incisivo, indossate un paio di anfibi chunky, insieme a un romantico vestito in taffetà o a un paio di jeans  Anni Novanta.

Questi stivali sono una calzatura che sta bene con tutto.

Altrimenti, potete osare anche con un paio di stivali  bianchi, da indossare con dei pantaloncini  in pelle o con un  chemisier.

Gli stivali alti fino al ginocchio sono unaltro trend, da abbinare a un un maxi maglione a trecce o un mini dress di lana.

Le stampe

Anche gli stivali pitonati, che siano alti, texani o alti alla caviglia, si sposano con un abito viola elettrico su cui adagiare un maglione ton sur ton.

Anche altre stampe animalier saranno le preferite per quest’inverno 2020, come gli stivali zebrati o con stampa coccodrillo, in varie colorazioni.

I colori

Non solo le stampe, ma gli stivali di tendenza sono in tutte le sfumature del marrone, ma anche in nero purché con dettagli preziosi.

Dalle catenelle dorate e con perle ai loghi delle griffe che diventano perfette decorazioni. Non mancano anche dettagli floreali in pelle e stivali invernali in morbido velluto.

Perfetti sono anche gli stivali in camoscio nero e dalla punta arrotondata – aderenti ma non troppo sulla gamba – che si allungano sopra al ginocchio.

I tacchi sono soprattutto comodi, a rocchetto, e  si indossano dal mattino alla sera.