The Zipper Dress, l’abito che segue i cambiamenti del corpo delle donne
E' un progetto disponibile su Kickstarter ed è geniale!
Pensate che bello un abito che cambia quando il corpo femminile cambia. Soprattutto durante la gravidanza, il nostro fisico è soggetto a numerosi cambiamenti, con la pancia che diventa più grande per ospitare il nostro bebè. Finita la gravidanza il corpo tornerà come prima, si spera. E se tutto questo mette a dura prova il nostro fisico, sappiate che mette a dura prova anche il nostro portafoglio, perché dovremo adeguare il guardaroba ai continui cambiamenti del nostro corpo. Non sarà più così da oggi in poi, perché un stato inventato un “vestito magico“.
The Zipper Dress è un abito che è stato progettato per cambiare seguendo le esigenze del corpo femminile che cambia, soprattutto durante la gravidanza. L’idea è di Rebekah Adams, designer di Tacoma, che ha progettato il vestito dopo aver sentito la sorella lamentarsi durante la gravidanza del fatto che doveva acquistare abiti premaman che praticamente non avrebbe mai più usato.
La designer, titolare dell’azienda Poppyseed, ha così ideato un abito che può essere indossato prima, durante e dopo la gravidanza, ma anche se non siamo in dolce attesa visto che è molto bello. Come fa a cambiare insieme a noi? La magia è possibile grazie a due cerniere poste sul davanti e in direzioni opposte, così da poter allargare e stringere l’abito, ottenendo sempre un risultato molto bello da vedere e da indossare.
Non è semplicemente geniale? Il progetto lo potete trovare su Kickstarter. Altro che comprare mille cose premaman che poi non servono più: