Tiffany & friends… gli anelli più cari

La top ten degli anelli di fidanzamento più preziosi

 

Tiffany è arrivata al suo 130° compleanno: quante donne avrà fatto sognare con i suoi diamanti e le sue pietre preziose? Oggi è un brand di tendenza, persino il colore che contraddistingue i pacchetti magici è entrato ufficialmente a far parte delle sfumature di verde, Verde Tiffany appunto. A consacrare il più bel negozio di gioielli del mondo è stato un film vintage che ci piace tanto, Breakfast at Tiffany’s, tratto dall’omonimo romanzo. Protagonisti due icone di bellezza dell’epoca che vivono un’appassionata nonché turbolenta storia d’amore, in cui i gioielli fanno da piacevole contorno.

E se come diceva la mitica Audrey Hepburn nel film che “i diamanti prima dei 50 fanno cafone“, altre celebrity non si sono di certo poste questo problema quando hanno regalato l’anello di fidanzamento alle loro belle, presenti e passate.

Anello 10. Principe William e Kate Middlenton

Il famoso anello ricevuto da mamma Diana nel lontano 1981, è stato il pegno d’amore che il bel principe ha donato alla sua metà. Grosso zaffiro circondato da 14 piccoli diamanti. Valore? 85.000 sterline, quasi il doppio rispetto a quello della mamma. Nonostante sia il più economico della nostra top 10, rimane quello dal valore affettivo inestimabile.

anello-fidanzamento-kate-middleton.jpg1_
85.000 sterline l’anello di Kate!

Anello 9. Brad Pitt e Angelina Jolie

Malgrado i pettegolezzi sulla loro storia d’amore sulla via del tramonto, ai tempi d’oro il romantico Brad ha pensato di disegnare personalmente l’anello che avrebbe dato in dono alla nuova moglie, spendendo ben 500.000 dollari! Peccato che Brad non brilli per originalità, dato che aveva fatto esattamente la stessa cosa per la precedente compagna, Jennifer Aniston.

angelina-
500.000 dollari l’anello di Angelina

Anello 8. Justin Theroux e Jennifer Aniston

A proposito di Jennifer, eccola che rimonta la classifica con un brillocco da ben 1 milione di dollari, regalatole dal nuovo compagno, che speriamo la renda felice per tutta la vita!

Comp2
Solo un milione di dollari per Jennifer

Anello 7. Tom Cruise e Katie Holmes

Ai tempi d’oro, il sobrio Tom ha regalato un bellissimo anello: una doppia fede in oro bianco che regge un grosso diamante di taglio ovale, attorniato da una cintura di punti luce incastonati su oro giallo. Prezzo? 1.500.000 dollari.

anello-di-fidanzamento-vip-di-katie-holmes
Appena 1.500.000 dollari l’anello di Katie

Anello 6. Kris Humphries e Kim Kardashian

La donna tra le più viziate nel mondo dei ricchi non la puoi accontentare facilmente! All’ex marito Kris Humphries, infatti, l’anello di fidanzamento è costato la modica cifra di 2 milioni di dollari.

kim-kardashian-anello-fidanzamento
2 milioni di dollari per Kim

Anello 5. Aristotle Onassis e Jacqueline Kennedy

Uno degli uomini più ricchi e potenti dell’epoca ha regalato alla sua bella ed elegante Jacqueline un anello degno della persona che lo avrebbe indossato: smeraldo e diamanti incastonati nell’oro, per un valore di 2.600.000 dollari.

jackie_kennedy1
2.600.000 dollari per Jackie

Anello 4. Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly

Dalla buona tradizione orafa francese, il principe ha scelto per il suo fidanzamento con la meravigliosa attrice un anello Cartier da 4.600.000 dollari! Iniziamo davvero a volare alto… l’anello era ornato da un diamante taglio smeraldo da 10,47 carati.

6946087847_f577ebbc81_o
4.600.000 dollari per Grace

Anello 3. Jay-Z e Beyonce

5 milioni di dollari tondi tondi per l’anello di Beyonce. Diamante da 18 carati, certificato come una pietra eccezionale purissima. Altro da aggiungere!?

Beyonce Knowles's engagement diamond ring New York Premiere of 'Cadillac Records' at AMC Loews - Arrivals New York City, USA - 01.12.08 Credit: (Mandatory): PNP/ WENN
5 milioni di dollari per Beyonce

Anello 2. Richard Burton ed Elizabeth Taylor

La collezionista di anelli di fidanzamento per antonomasia! La più grande esperta di matrimoni di Hollywood, ma anche una delle donne più belle del grande schermo. L’attore le ha regalato un anello dal valore di 8.800.000 dollari. Il diamante è stato catalogato come tra i più puri dal punto di vista chimico.

7-elizabeth-taylor-engagement-rings-main
8.800.000 dollari per Elizabeth

Anello 1. Nuovo record

Teniamo questo posto libero per il prossimo audace! Che ne dite?

BREAKFAST AT TIFFANY'S, Audrey Hepburn, 1961
Audrey Hepburn in colazione daTiffany

Ma se è vero amore, non si pesa certo a colpi di carati. Il più caro anello di fidanzamento nel mondo rimarrà sempre e comunque l’anello della scatola dei cereali che Paul voleva far incidere da Tiffany per Holly nella pellicola di cui sopra. Lungo sospiro e tanti sogni d’amore!