Torna di moda la camicia da notte: ecco quale indossare
Scopriamo i consigli per dormire notti serene con il look adatto
Nel nightwear, torna di moda la camicia da notte, da scegliere a seconda dello stile, dalla versione più elegante a quelle divertenti. Si tratta di uno dei look da notte più classico che ci sia, che nel corso degli anni è stato declinato in varie versioni, da quelle più classiche alle più aggiornate. Ecco quale modello potrete scegliere per andare a dormire quest’autunno-inverno.
Camicia da notte in seta
Scegliete una camicia da notte fatta in morbidissima seta, decorata da ricami e dettagli preziosi. E’ un capo da notte molto sexy, con texture classiche o dai tagli più elaborati. Il taglio must sarà quello intramontabile a sottoveste con spalline sottili e scollo, con l’eventuale aggiunta di uno spacco.
Quest’anno, la camicia da notta in seta non dovrà essere in versione mini e baby-doll, ma dalle maxi lunghezze con gonne morbide capaci di sfiorare la caviglia.
Camicia da notte maglietta maxi
Se non vi ritrovate nella camicia da notte di seta, potete anche optare per un capo notturno in versione maxi t-shirt, con sopra stampe sbarazzine ispirate ai fumetti e alle principesse delle favole.
I colori della camicia da notte più sportiva sono il bianco, il nero ma anche agli energetici colori fluo mentre la scollatura si allarga a barchetta, dando praticità e confort nella mise notturna.
Fonte: magazinedelledonne.it