Trend capelli autunno: la coda alta

Parola di star!

Sono molte le celebrities che, ultimamente, stanno sfoggiando bellissime code alte che partono dalla sommità della testa. In versione casual o più elegante, da giorno e da sera, ecco alcuni look da replicare!


La coda di cavallo è un classico che ritroveremo sempre, a ogni stagione e in ogni collezione che si rispetti. Ma con delle piccole varianti, che ne confermano la continua evoluzione. Ad esempio, pare che questo autunno la ponytail si porti alta sulla testa, liscia o mossa non importa, purché non parta dalla nuca o da metà testa.

A decretarne il successo, alcune star che ne hanno anche fatto la propria firma stilistica. Prima tra tutte, la cantante Ariana Grande, che ormai non rinuncia alla propria coda, altissima sulla testa e lunghissima. Il suo parrucchiere, Chris Appleton, ne ha addirittura dato una spiegazione psicologica: pare infatti che la coda abbia aiutato la giovane cantante a ritrovare fiducia in se stessa dopo il terribile attentato a Manchester lo scorso anno. Pare che, secondo l’ahir stylist, più la coda si porta alta, più si lancia un messaggio di dinamicità e self confidence, di sicurezza in se stessi. Al contrario, quando è bassa significa serietà e rigore.