Una semplice idea per superare il trauma dei calzini spaiati

 

Ammettiamolo: il dramma dei calzini spaiati colpisce tutti. Siamo sicuri di averli messi insieme in lavatrice, ma quando il ciclo di lavaggio termina, come per magia uno dei due è scomparso. Secondo una ricerca inglese, le persone perdono in media 1.3 calzini al mese: davvero una cifra allucinante. Se i calzini spaiati rimangono lì ad attendere i compagni in una scatola dedicata o vengono utilizzati per altri scopi, perché ormai disperiamo che ritornino da noi i compagni, ecco che un’azienda di Toronto ha avuto un’idea per risolvere il problema. Più o meno.

flyte-socks
I calzini Flyte Socks

Flyte Socks ha pensato di rendere lo choc da calzino spaiato meno pesante. Come? Semplicemente vendono i calzini non in coppia, ma in confezioni da tre: due li indossiamo, due li mettiamo a lavare e il terzo lo usiamo quando in uno dei tanti lavaggi uno dei due compari sparisce nel nulla. Se ne perdiamo uno, ne abbiamo sempre un altro di scorta, no?

flyte-socks1
I calzini si fanno in tre…

Certo, il problema si riproporrà ogni volta che un compagno sparisce in lavatrice, ma basta comprare tanti pacchi dello stesso colore o con lo stesso motivo è il gioco è fatto: ne avremo sempre un altro a disposizione. Nella speranza che i calzini prodighi ritornino prima o poi a casa…

flyte-socks2
Tanti i colori!

Se volete potete comprare i calzini su Kickstarter al prezzo di 16 dollari.

E se vi state chiedendo dove finiscono i calzini spaiati, ecco la risposta:

di Redazione