Uscire in pigiama anche in inverno

Gli accessori giusti renderanno il tuo pigiama in seta preferito un alleato prezioso per cene ed eventi imporanti

 

Diciamo la verità: dopo tutti questi giorni di vacanza, l’idea di tornare in ufficio, infilare jeans o tailleur, magari un paio di tacchi alti o stivali non è certo la prima cosa che ci viene in mente la mattina quando vorremmo solamente poter rimanere a letto un’altra ora avvolte nel nostro pigiama preferito. Non parliamo poi del weekend: feste, cerimonie, cene con gli amici.. con questo freddo chi ha voglia di indossare qualcosa di diverso da jeans e maglione super caldo?

Quest’inverno, però, la moda (forse) ha deciso di venirci un po’ incontro e di lanciare un capo ormai diventato icona dei look causal chic estivi, anche per la stagione invernale. Mi riferisco al pijama style, un trend sempre più attuale soprattutto per quanto riguarda la primavera-estate, che quest’anno è stato rilanciato dalla grandi maison anche per l’inverno, ovviamente rivisto in chiave più cozy e calda.

Desktop1
Uscire in pigiama anche in inverno

Il pigiama fuori dal letto

Desktop
Il pigiama fuori dal letto

Via libera quindi a casacche ampie, fantasie coloratissime, tessuti lucenti e cangianti, molto spesso in 100% seta, fusciacche che stringono dolcemente la vita, pantaloni ampi e morbidissimi che cadono lungo la gamba con sensualità ed eleganza. Si tratta di una versione lussuosa e sensuale del più classico pigiama maschile, un capo che unisce femminilità e sensualità a un tocco boyish, ma che punta tutto sull’eleganza del portamento e su alcuni accessori chiavi che renderanno il vostro look perfetto, speciale e inaspettato fino a notte fonda!

Pigiama style in inverno

Ecco quindi che la versione invernale dell’ormai amatissimo pigiama style si arricchisce di accessori chiave per rendere il look adatto anche a temperature più fredde (ovviamente direi che è sconsigliato indossarlo per lunghe passeggiate all’aria aperta, ma per cene/feste/eventi al chiuso si può sicuramente prendere in considerazione).

Desktop-001
Pigiama style in inverno

Aggiungete quindi al vostro pigiama in seta preferito un paio di calze velate, un paio di scarpe invernali (sandali indossati con le calze, boots, creeper o stivaletti) e completate il tutto aggiungendo un cappotto pesante o un pellicciotto voluminoso da stringere in vita con una cintura sottile.  Ora il vostro look pijama style non avrà nulla da invidiare, per eleganza e sensualità, agli abiti da gran sera e voi sarete pronte per un nuovo evento senza rinunciare alla comodità!