Verde: il colore della primavera 2016

Un colore acceso e allegro che renderà unici i vostri look primaverili

 

Sarà una primavera ricca di colori, ma uno in particolare (oltre al rosa quarzo) non potrà proprio mancare nel vostro guardaroba: il verde.
Iniziate a fare spazio nell’armadio e a guardarvi intorno perché è tempo di scegliere i look per la primavera e un capo verde acceso non potrà proprio mancarvi se volete essere veramente al passo con le ultime tendenze.

Look dalle sfilate S/S 16 di Maison Margiela, Emilio Pucci e Giambattista Valli

Look dalle sfilate S/S 16 di Maison Margiela, Emilio Pucci e Giambattista Valli

Si tratta di un colore acceso, allegro e assolutamente adatto alla primavera nonchè perfetto per tutte le occasioni. Le tonalità tra le quali scegliere sono diverse: si va dal verde acido, al verde acceso, fino ad un verde bosco più scuro, ma il colore che in assoluto sarà il più ambito è un verde pisello acceso e scintillante, un vero tocco di grande eleganza e raffinatezza.

Come abbinarlo

Il miglior modo per indossarlo è quello di scegliere un total look color verde, le proposte dei designer ci aiutano a spaziare con la fantasia: tailleur, giacche, abiti lunghi fino alla caviglia, completi abbinati e blazer lunghi che diventano subito mini dress audaci e sofisticati.

Se, però, il color block non fa per voi provate ad abbinare il verde a camicie azzurre, pantaloni palazzo bianchi, maxi gonne in pizzo color avorio, bluse in seta rosa pallido, dettagli color cuoio e qualche piccolo tocco di oro.

In entrambi i casi riuscirete a creare look appariscenti, ma allo stesso tempo molto raffinati che non vi faranno passare inosservate.

Look dalle sfilate S/S 16 di Lanvin, Gucci e Fausto Puglisi

Look dalle sfilate S/S 16 di Lanvin, Gucci e Fausto Puglisi

Ispirazione Gucci S/S 16

State cercando il tocco in più? Guardate con attenzione la collezione S/S presentata da Gucci lo scorso settembre, troverete tanti spunti interessanti per scegliere tessuti e punti di verde particolari e ricercati. Pizzo, lurex, lavorazioni barocche, stampe tono su tono o stampe a contrasto, seta, tulle, bomber con ricami floreali e chi più ne ha più ne metta a dimostrazione del fatto che il verde è davvero un colore versatile e divertente con il quale si può giocare infinite volte creando look sempre diversi.

Look dalle sfilate S/S 16 di Gucci

Look dalle sfilate S/S 16 di Gucci

Gli accessori Verdi

Infine, se il verde proprio non è un colore che fa per voi, potete “indossare” la tonalità must have della primavera scegliendo accessori, gioielli e scarpe sui toni del verde arricchendo così il vostro look con un tocco super trendy. In questo caso sono perfette le borse verde bosco, bracciali, collane o orecchini caratterizzati da pietre come il quarzo o lo smeraldo, cappelli sui toni del verde mela o verde prato e scarpe con fantasie florali sui toni del rosa, del lilla e, ovviamente, del verde.

 

Accessori verdi per la primavera 2016 (look Salvatore Ferragamo)

Accessori verdi per la primavera 2016 (look Salvatore Ferragamo)