Vestiti low cost: 5 modelli perfetti per le feste estive

 

L’estate è la stagione delle feste, la stagione delle grigliate con gli amici, degli aperitivi sulla spiaggia che si prolungano fino a notte fonda, delle serate in discoteca che si concludono solo all’alba, e con tutti questi impegni che abbiamo in programma un bel guardaroba pieno di capi e accessori da sfruttare in ogni situazione ci farebbe proprio comodo. Durante il periodo estivo il numero di uscite serali aumenta vertiginosamente e per destreggiarci tra un evento e l’altro avremo bisogno dell’outfit giusto.
Viste le temperature bollenti che contraddistinguono questa stagione, perché non puntare sui vestiti? Sono pratici, freschi e molto femminili e, se accessoriati nel modo giusto, sono in grado di farci apparire impeccabili in qualunque occasione.

Quali sono i vestiti ideali per affrontare le feste estive? Ecco 5 modelli da tenere sempre a portata di mano!

Wrap dress

n1
I wrap dress di & Other Stories e Topshop

Il wrap dress, l’abito a vestaglia creato da Diane von Furstenberg più di 40 anni fa, è tornato alla ribalta in questa stagione e ha ripreso a vestire le donne di tutte le età e di tutte le taglie. Questo vestito, stretto in vita da una cintura, permette di valorizzare le scollature ed evidenzia le forme in maniera elegante, senza esagerazioni. Se ne avete uno, indossatelo con un paio di sandali con il tacco o con delle décolleté!

Vestito con le spalle scoperte

n2
Gli abiti con le spalle scoperte di Zara e H&m

Avete in agenda una festa in spiaggia o una serata informale? Sfoggiate il vostro abito con le spalle scoperte, lo stesso che scegliete nel quotidiano per svolgere commissioni in città. Per rendere il vostro look un po’ più elegante, abbinate il vostro vestito a scarpe con il tacco e completate con borse e bijoux: in questo caso saranno gli accessori a fare la differenza.

Slip dress

n3
Gli slip dress di Topshop

Quest’anno il trend delle t-shirt indossate sotto ai vestiti vi ha spinto ad acquistare un’infinità di slip dress? Niente paura, possiamo reinventarli e sfruttarli anche di sera. Per farlo, basta mettere da parte canotte e t-shirt e indossarli così come sono, senza nient’altro sotto. Vedrete come sarete sexy e femminili.

Maxi dress

n4
I maxi dress di Benetton e Esprit

I maxi dress sono un must della stagione calda e possono rivelarsi un capo jolly da sfoggiare anche in occasione di cene e feste estive. Sono perfetti con i tacchi e super chic con i sandali rasoterra: non c’è ragione per lasciarli chiusi nell’armadio.

Abito plissettato

n5
I vestiti plissettati di Benetton e Mango

Se non amate gli eccessi e in genere prediligete outfit semplici e sobri che vi fanno sentire bene in qualunque situazione, scegliete un abito plissettato. Farete bella figura sia che decidiate di indossarlo con i tacchi sia che preferiate abbinarlo a scarpe flat.

Foto: Clochet – HallieDaily – StockholmStreetStyle – CollageVintage

di Valeria Ricca