Vestiti Low Cost perfetti per l’estate 2015

4 stili di abitini estivi che ti conquisteranno

Durante l’estate i vestitini sono sicuramente i nostri migliori alleati, quelli che ci risolvono sempre il look, anche all’ultimo minuto, e quelli che ci permettono di essere sempre eleganti e chic qualunque sia l’occasione o l’evento ai quali dobbiamo partecipare.
Se si sceglie con cura l’abito da acquistare lo si potrà riutilizzare in diverse occasioni (formali e non formali) semplicemente grazie a un rapido cambio di accessori, ma, visto che l’estate è fatta di abitini impalpabili, fantasie stravaganti e colori sgargianti, io vi consiglio di lanciarvi in più acquisti, scegliendo abiti low cost carinissimi che però non vi dimezzino i risparmi.

Abito Lungo

Un abito lungo è sicuramente un buon passe-partout e un alleato fedele in questi mesi caldi e afosi. Potete indossarlo di giorno abbinandolo a sneakers, sandali bassi, infradito o ciabatte, borse a tracolla, cappello in paglia e occhialoni da diva, mentre per la sera vi basterà cambiare gli accessori: scegliete tacchi altissimi, una collana importante e molto luminosa e una clutch rigida per completare il tutto.

Proposte di abiti lunghi in pizzo bianco (H&M), bianco con fantasia a pois (di &OtherStories) e verde militare (H&M)

Abitini Low Cost di &OtherStories e H&M

Abito Daily

Per il giorno invece scegliete un abito versatile, che sia perfetto da mattina a sera e che diventi il vostro alleato sia per un appuntamento di lavoro, che per un giro di shopping insieme alle amiche. Optate per abitini sopra il ginocchio, con una fantasia particolare, con un tessuto di tendenza e con un taglio che si addica al vostro fisico.  I più gettonati? Quelli in jeans (anche se difficili da portare se non si è magrissime), quelli con taglio o nastrino in vita e i camicioni ampi perfetti per nascondere qualche piccolo rotolino e anche per tenervi fresche tutta estate.

Abitini Low Cost di &OtherStories e Zara

Abitini Low Cost di &OtherStories e Zara

Righe

Il vero must have dell’estate sono, però, le righe: scegliete abitini o maxi t-shirt a righe spesse, sottili o larghissime, a seconda di come preferite. Per i colori, allo stesso modo, non datevi limiti: bianche, rosse, blu, azzurre, nere o grigie non è importante, purchè siano colorate e ricoprano buona parte del vostro abito.

Il miglior abbinamento per le righe? Il jeans: chiaro, bianco o scuro è sicuramente il materiale e il “mood” più interessante da abbinare agli abitini mariniere.

Abiti a righe di Terranova e Asos.it

Abiti a righe di Terranova e Asos.it

Abito in Pizzo passe-partout

Infine, un passe-partout a 360°: l’abito in pizzo. Si tratta di un capo estremamente versatile, perfetto per le giornata in riva al mare, per gli appuntamenti in città, ma anche per le serate estive. Il modo migliore per abbinarlo? Di giorno scegliete una borsa in cuoio per un look “country”, mentre per la sera optate per sandali stringati (alti o bassi) in suede e per una clutch sempre in suede con tante frange applicate.

Se volete, invece, sdrammatizzarlo al massimo, allora optate per un look urban con ankle boots neri, chiodo in pelle, occhiali specchiati e zainetto sulle spalle, ma solo per la città!

Abiti in pizzo di H&M e Zara

Abiti in pizzo di H&M e Zara