VFNO Milano: gli appuntamenti da non perdere

Guida essenziale ad una giornata memorabile all’insegna del fashion

La Vogue Fashion Night Out è uno degli eventi più attesi dell’anno.
Avrà luogo domani a Milano (dopo l’edizione di Firenze) proprio il giorno prima dell’apertura della settimana della moda, come per celebrare questo mondo, quello del beauty, del fashion e dello shopping, in un mega evento aperto a tutti, per le strade di Milano.
Abbiamo messo insieme per voi alcuni degli appuntamenti da non perdere.

e70c92c3-e427-4b00-90b5-8595029c7736

La folla per le vie di Milano nell’edizione 2014

Contest da Touscè Gioielli, nel temporary store in Corso Giuseppe Garibaldi 64, dalle ore 19: potrete farvi truccare, indossare una crezione Touscè e farvi fotografare interpretando uno dei tre mood,  INDUSTRIAL, EXPRESSIVE o SPARKLING, per provare a vincere uno speciale gift.

Musica e atmosfere relax- californiane da Double Agent California in Corso Vittorio Emanuele II, 15 (angolo San Pietro all’Orto): troverete ad attendervi  dj, open bar e shopper personalizzate per tutte.

Profumo e temi importanti da Lush dove alle ore 17.00 verrà presentato Dirty Deal Showder, detergente da doccia in polvere al profumo di rosa e bergamotto racchiuso in una confezione firmata Vivienne Westwood. L’iniziativa in collaborazione con War On Want vuole portare l’attenzione sul TTIP, il nocivo accordo commerciale in corso di negoziazione tra Stati Uniti e Europa che rischia di essere una minaccia per i diritti delle persone e la salvaguardia del pianeta.Troverete anche i volontari dell’associazione Stop TTIP Italia, per scoprire cos’è il TTIP. Inoltre, per prepararvi al resto della serata, sarà all’evento una make-up artist a vostra disposizione.

Nello store Mac Cosmetics, dalle 18 alle 23 in via fiori chiari 12 Milano, potrete, invece, reinventare il vostro look con una delle linee make up più amate e professionali.

Il concerto, addirittura, da GREYMER, nello store in Via Borgospesso 23 con una performance di Bianca Atzei e una pochette cuore (tema di questa edizione della VFNO) in edizione limitata. Il live inizierà alle 20,30.

Oro per brillare da Douglas in Via Manzoni dalle 19, in collaborazione con Micheal Kors: è previsto per i clienti (entrando con invito cartaceo, mostrando la newsletter o la Douglas Card) un cocktail party durante il quale scoprire la Gold Collection, la nuova collezione di fragranze. Durante l’evento inoltre, degli esperti saranno a disposizione per fare dei tatuaggi dorati simili ai bracciali del designer.

Musica e shopping fino a tardi alla Rinascente, che rimarrà aperta fino alle 23,30 e vi accoglierà con dj set di Max Brigante e  Andrea Negrini, al 7° piano. Protagonista delle speciali vetrine sarà la nuova fragranza Dsquared2, Want

Da Motivi, nella boutique di corso vittorio emanuele, si festeggia e, come ricordo della serata più modaiola dell’anno, si potrà acquistare la t-shirt in edizione limitata.

Ma i drink? Speciale partner dell’intera serata è Martini, protagonista di una mostra realizzata per l’occasione ed esposta nella celebre terrazza. Sarà possibile, poi, gustare cocktail Martini negli store: Liu Jo – Corso Vittorio Emanuele 30, Stefanel – Galleria Vittorio Emanuele 7, Pinko – Corso Como 11 e Montenapoleone 26, Sisley – Piazza San Babila 1, Blumarine – Via della Spiga 30, Roberta e Basta – Via Fiori Chiari 3.

Per chi preferisce la birra in piazza Gae Aulenti, dalle 19.00 alle 23.00, potrà unirsi allo speciale appuntamento Nastro Azzurro. L’evento vedrà la presenza del Resident Mixologist Federico Riezzo, lì a preparare e raccontare l’Infusion realizzata esclusivamente per VFNO, omaggio allo stile italiano.

Si balla invece, dopo essere state truccate e aver fatto shopping, in piazza del Carmine con Discoradio Party e un Soul set pensato proprio per l’occasione.

Oltre alla moda c’è anche la tecnologia con Samsung che, in viale della Liberazione, allestirà due set fotografici in cui due fotografi del canale Photovogue cattureranno immagini suggestive e daranno l’opportunità agli ospiti di assistere live allo shooting fotografico. In Galleria del Corso, invece, tutti potranno testare il nuovo Galaxy S6 Edge scattando un selfie da condividere su social.

Vi consigliamo, infine, di acquistare il numero di settembre di Vogue, proprio durante la serata: sarà in vendita ad un prezzo speciale e conterrà un buono di 15 euro da spendere su QVC.