Voglia di abitini estivi? Eccone 10 a meno di 50 euro
Chi dice che per rifarsi il guardaroba estivo serve un capitale?
Tutto si può comprare, ma non lo stile. E’ un motto secondo cui tutte noi donne dovremmo vivere. Certo, sarebbe bello poter avere tutti i pezzi dei più grandi designer del mondo, ma la cosa non è poi così semplice, soprattutto dal punto di vista del portafoglio.
Bisogna convincersi, dunque, che “i soldi non fanno la moda” e che è possibile essere cool anche spendendo il giusto. Nella stagione estiva, si sa, si ha sempre voglia di rinnovarsi e di rinnovare il guardaroba, magari anche perché i nuovi trend hanno portato alla luce modelli, stampe e tagli che non abbiamo mai avuto. Scatta la curiosità, scatta la nostra voglia insaziabile di shopping et voilà, un nuovo acquisto!
Tra gli elementi che non possono mancare nell’armadio di noi donne e che ogni estate finisce per essere il protagonista delle sessioni di shopping sfrenato on e off line, c’è sicuramente l’abitino fresco, versatile, comodo. Che siate al mare o in città, scegliere di indossare un vestito risolverà molti problemi: dal dover affrontare le altissime temperature al non dover stare ore a decidere quale camicetta abbinare a quale pantalone o gonna.
Infilarsi un abitino sarà facile e indolore, soprattutto se, oltre a piacere tanto a voi, sarà piaciuto tanto anche alle vostre tasche. Ecco allora una selezione di summer dresses a meno di 50€ divisi per colori e stampe. A voi la scelta!
BIANCO
Il bianco è il colore estivo per eccellenza e quando proprio non sapete cosa mettere nelle sere d’estate, un look total white potrà salvarvi, soprattutto se abbinato a dettagli color tabacco che fanno tanto chic!
FLOREALE
Esiste una stampa più estiva dei fiori? Non credo proprio. Che siano grandi o piccoli, stilizzati o super dettagliati, i fiori non possono mancare nelle vostre mise in riva al mare. Ottimi per un aperitivo.
COLORATO
La stagione calda è un’ottima occasione per sfoggiare i colori forti e accesi, soprattutto perché risalteranno tantissimo con una bella abbronzatura. Consigliati il color corallo e il giallo (proprio come questi in foto) che non stancano mai e non passano mai di moda.
A RIGHE
Un sinonimo di stile intramontabile? Il marinaro! Niente è più azzeccato di un abitino a righe, meglio se in navy blue e bianco, accoppiata vincente.
NERO
Last but not least, per le serate più eleganti è inutile dirlo, il vestitino nero vince su tutto. Al tubino serio e alla Audrey, d’estate preferite delle forme più leggere e magari più fluenti che si adattano meglio anche alle temperature più calde.