Yasmina Rossi: il segreto della mia bellezza? Un avocado al giorno

Pare non invecchiare mai e la sua è una bellezza naturale. Scopriamo i segreti della più famosa modella 60enne

 

Francese, nata in Corsica, 60 anni, due matrimoni alle spalle, due figli e due nipoti, Yasmina Rossi è una top model di fama internazionale.
La sua carriera inizia facendo l’indossatrice a 29 anni per marchi come Yves Saint Laurent, Hermes e Jil Sander.

Yasmina-rossi
Yasmina Rossi

Della sua carriera lei stessa dice: “La mia carriera ha avuto inizio ad un’età in cui in genere ci si ritira“, ed infatti l’apice del suo successo lo ha ottenuto addirittura a 45 anni, quando volata a New York ha firmato collaborazioni con Macy’s, AT&T e Mastercard, fino al suo ritorno in Europa per fare la modella a tempo pieno per Mark & Spencers.

Oggi è nonna, le piace fare la ceramista e la fotografa ma continua a collaborare con firme di fama internazionale.

Sono più felice e mi sento più bella ora rispetto a quando avevo 20 anni“, sostiene Yasmina e in effetti il suo fisico scolpito, i lunghi capelli lucenti e argentati e le pochissime rughe le consentono di sostenere questo e tanto altro ancora.

Yasmina-rossi
60 anni e una bellezza tutta naturale

Ma come è possibile che il tempo su di lei non lasci segni evidenti?

E’ lei stessa a raccontarcelo quando decide di svelare quello che per lei è il suo segreto di bellezza durante un’intervista al Sunday Times.

Yasmina pare aver avuto negli anni sempre molta costanza e cura nelle sue scelte alimentari e non: solo cibi organici, moderato esercizio fisico, un avocado al giorno e olio di colza.

Sostiene di essere una buona amante del cibo e di mangiare sia carne che pesce sin da prima di diventare una modella; ha grande cura dei suoi capelli che massaggia con l’olio di colza facendo impacchi nutrienti e rigeneranti e una volta a settimana pare faccia uno scrub sul viso a base di olio d’oliva e zucchero.

Yasmina-rossi
I segreti di Yasmina

Yasmina sostiene convinta “È importante non esagerare con l’esercizio fisico” ma prendersi comunque sempre cura di se stessi e poi dispensa un altro consiglio “ piuttosto che prendere tante medicine per piccoli malesseri mangiate un avocado al giorno“.

In effetti Yasmina adora i rimedi naturali e pare seguirli con attenzione: tra le altre cose sostiene  “Seguire la natura, invece di combatterla, questa è la regola per ogni cosa“.

Yasmina-rossi
Nonna e modella

A quanto pare questa modella 60enne si sente molto meglio e in pace con se stessa ora che quando in effetti aveva 20 anni.

Non c’è motivo di non credere che i suoi rimedi naturali non l’abbiano aiutata negli anni e che la sua bellezza sia solo ed esclusivamente naturale e non aiutata da qualche intervento estetico ma forse anche madre natura e una buona dose di “fortuna genetica” hanno avuto il loro peso non indifferente.

Cosa ne pensate?

Se volete approfondire il suo profilo ecco il link al suo sito e al suo  profilo Instagram

Yasmina-rossi
Un avocado al giorno per essere cosi bella