Zoo Chic: la tendenza bestiale dell'autunno 2014!
Tigri, leoni, cerbiatti e panda faranno parte del nostro guardaroba: scopri come abbinarli!
Se l’estate sembra non essere mai veramente iniziata, di certo è che l’autunno quest’anno arriverà ancor prima del solito e non possiamo farci trovare impreparate.
Inaugurando, quindi, gli articoli relativi ai vari “must have” che non potrete farvi sfuggire per l’autunno/inverno 2014-15 non posso che parlarvi di quella che è ormai diventata una vera passione/ossessione: lo Zoo.
Non so se avete notato, ma ormai spopolano ovunque facce di orsacchiotti, topolini, panda, cerbiatti e gattini, in vista di una vera “animal invasion”!
Io non mi sono ancora fatta tentare da questo trend, anche se devo ammettere che, se abbinato nel modo giusto, non mi dispiace affatto!
Tra le più gettonate in fatto di “trend zoo” ci sono sicuramente le scarpe, un accessorio con cui si può giocare facilmente per sdrammatizzare un look casual o molto semplice. Marc Jacobs e Charlotte Olympia sono sicuramente maestri nella creazione di scarpe “animal” e il modo migliore per abbinarle, secondo me, è quello di indossarle insieme ad un look molto basico che faccia risaltare al meglio l’unicità delle scarpe senza renderle eccessive!
Un altro accessorio con cui si può sicuramente giocare molto sono le borse ed in particolare le pochette.
Per quest’autunno la scelta sarà davvero ampia: animali dei cartoni animati, panda, pappagalli, tigri e orsetti faranno parte del nostro guardaroba e ci aiuteranno a sdrammatizzare le giornate di pioggia che ci attendono! Il modo migliore per indossarle? Farlo con nonchalance, scambiando una borsa o uno zaino classico con un accessorio più giocoso e divertente, il buon umore è assicurato!
Se, invece, volete iniziare a farvi contaminare dallo stile Zoo Chic un po’ alla volta senza accedere troppo, la cosa migliore è iniziare dai piccoli accessori: un cappello, un paio di orecchie di gatto, un anello a forma di gufo, un paio di guanti ad orsetto e così via.
Se invece siete audaci approfittate delle Fashion Week per sfoggiare i vostri copricapo eccentrici, colorati e Zoo Chic prendendo spunto ovviamente da Anna dello Russo!