Baby K, la voce che accompagna l’estate: alcune curiosità su di lei

Chi è Baby K e da dove arriva il successo di una delle cantanti più apprezzate del momento

Anche questa estate non poteva mancare la nuova hit di Baby K, che tornata nelle classifiche musicali con “Non mi basta più” con Chiara Ferragni come special guest star. 

Tra il successo della cantante, gli oltre 20 milioni di follower della Ferragni e Pantene come sponsor ufficiale il pezzo è già uno dei più cantati dell’estate. 

Dopo i successi degli anni passati come “Roma-Bangkok”, “Da zero a cento” e“Voglio ballare con te”, la cantante è ormai un habitué delle prime posizioni YouTube e Spotify, oltre alle varie classifiche Fimi, i dischi diamante e multiplatino.

Chi è Baby K

Il vero nome di Baby K è Claudia Judith Nahum. Nata a Singapore per il lavoro da geofisico del padre, Claudia trascorre l’infanzia in Indonesia e successivamente a Londra dove frequenta la Harrow School of Young Musicians. 

A 17 anni si trasferisce a Roma, dove finisce gli studi e inizia a lavorare in radio avvicinandosi molto al mondo dell’hip hop. Il grande debutto arriva nel 2007 con cui collabora per “Non siete pronti”. Nello stesso anno partecipa a vari album e apre i concerti di Gué Pequeno e Marracash.

Il successo in Italia

Piano piano Baby K conquista il panorama rap italiano e firma i successi di “Una seria” e “Killer” in duetto con Tiziano Ferro, “Non cambierò mai” in ft. con Marracash.

Nel pieno del successo nel 2014 prende in mano la penna e pubblica anche un libro con Mondadori “Come diventare femmina Alfa”, edito da Mondadori.

Baby K

Negli anni ha avuto interessanti collaborazioni con Fedez, J-Az, Emis Killa, Rocco Hunt, ma il vero momento di svolto avviene nel 2015 con l’uscita di “Roma-Bangkok” insieme a Giusy Ferreri e con la produzione di Takagi & Ketra. Il video si fregia anche di un record storico: è il primo video italiano ad ottenere 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Inoltre questo singolo farà della rapper bionda l’unica artista italiana con un disco di diamante dalla FIMI.