Avril Lavigne

Che fine ha fatto Avril Lavigne? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Avril Lavigne ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, negli ultimi anni è stata assente a causa della malattia di Lyme

Famosissima negli anni 2000, Avril Lavigne ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Purtroppo a causa della Malattia di Lyme, l’artista negli ultimi anni non è stata sempre presente sulle scene. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo i suoi ultimi progetti.

Avril Lavigne, il successo

Avril Ramona Lavigne è nata a Belleville, il 27 settembre del 1984. Il suo esordio discografico avviene nel 2002, quando il singolo Complicated arriva in vetta in tutte le classifiche.

L’album di esordio, Let Go, è un successo mondiale da venti milioni di copie. Due anni dopo è la volta di Under my skin che la conferma reginetta del pop punk, grazie ai singoli Don’t Tell Me e My Happy Ending.

Nel 2007 è il turno del terzo album in studio, The Best Damn Thing, con il singolo Girlfriend, che risulterà essere l’unico brano della cantante ad aver raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot 100.

Avril Lavigne, gli album della maturità

Avril Lavigne

Avril Lavigne torna sulle scene musicali a quattro anni di distanza da The Best Damn Thing, nel 2011 con l’album Goodbye Lullaby e i singoli What the Hell e Smile. L’album vende discretamente, è meno immediato dei precedenti, ma decisamente più maturo.

Here’s to Never Growing Up, nel 2013, anticipa l’omonimo quinto album di Avril, Rock n Roll e Let me go sono gli altri singoli estratti. Anche questo album è introspettivo e meno rock rispetto agli esordi.

I Fell in love with the Devil

Dopo un tour con i Backstreet Boys, Avril sparisce dalle scene e in rete si susseguono le ipotesi su cosa sia successo alla cantante. La Lavigne rompe il silenzio nel 2015, comunicando ai fan di aver contratto la Malattia di Lyme.

Head Above Water è il ritorno alla discografia di Avril, nel 2019, a distanza di sei anni dall’ultimo album in studio. Tell Me It’s Over, Dumb Blonde e la personalissima I Fell in Love with the Devil, sono i singoli estratti.

Che fine hanno fatto i Tokio Hotel? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Daniele Groff? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine hanno fatto i Duran Duran? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto gli Eurythmics? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Sonohra? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Aleandro Baldi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto L'Aura? Scopriamo cosa fa oggi la cantautrice