Massimo Di Cataldo

Che fine ha fatto Massimo Di Cataldo? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Molto famoso nella seconda metà degli anni novanta, scopriamo cosa fa oggi Massimo Di Cataldo

Famosissimo nella seconda metà degli anni ’90, Massimo di Cataldo è tornato di recente in auge grazie al reality “Ora o mai più” condotto da Amadeus , e “Tale e quale show” da Carlo Conti. Ripercorriamo la sua carriera, e scopriamo cosa fa oggi.

Massimo Di Cataldo, gli inizi

Massimo Di Cataldo

Classe 1968, Massimo di Cataldo, inizia sin da piccolissimo a farsi strada girando spot pubblicitari e partecipando allo Zecchino D’oro. Appassionato di musica ma anche di teatro, approda al cinema nel film “Sabato Italiano” dopo aver recitato nel cult televisivo “I ragazzi del muretto”.

La Sony lo nota nel ’93 quando arriva tra i finalisti di Castrocaro. Giusto per ribadire che Massimo è un artista completo. L’anno dopo nel 1994, partecipa a Sanremo Giovani con la canzone Soli, vincendo nella categoria Cantautori.

Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, si classifica al secondo posto con il brano Che sarà di me. In seguito esce il suo primo album, Siamo nati liberi, che conquista il disco di platino.

Il Successo

Massimo Di Cataldo

Siamo nati liberi vanta come autori Eros Ramazzotti, Enrico Ruggieri e Renato Zero, non stupisce dunque il boom di vendite dell’album.

Nel 1996 torna al Festival di Sanremo da campione e arriva sesto con Se adesso te ne vai. Nello stesso periodo viene pubblicato l’album Anime, che si rivela l’ennesimo successo.

Massimo vince Un disco per l’estate con la canzone Con il cuore e il Telegatto come “Cantante rivelazione dell’anno” a Vota la voce. Gli album successivi Crescendo e Dieci mantengono buoni livelli di vendita e consolidano la sua fama.

Gli anni 2000 e il silenzio discografico

Veramente, il suo quinto album, arriva nel 2002 mentre nel 2003 è membro della giuria nel programma televisivo Superstar Tour. Sulla mia strada arriva tre anni dopo, Machissenefrega è invece del 2009.

Sono album che hanno si buone canzoni ma nessuna hit e Massimo si ritrova via via tagliato fuori dal successo di massa. Non a caso in questi anni, partecipa alla terza edizione di Music Farm, ottenendo il secondo posto.

Negli anni 10 si sente parlare di lui solo per l’uscita sporadica di singoli, tributi o raccolte ma il successo sembra essere ormai un ricordo sbiadito.

Massimo Di Cataldo, oggi

Massimo Di Cataldo

Massimo Di Cataldo torna sulle scene nel 2018, quanto meno a livello mediatico grazie ai programmi “Ora o mai più” e a “Tale e quale show”, dove dimostra di essere un artista a tutto tondo.

Grazie a queste partecipazioni riconquista un pò della popolarità perduta e a riacquisire nuovo entusiasmo per tornare alla musica con l’album “Dal profondo”, il suo ottavo album di inediti uscito lo scorso anno.

Che fine ha fatto Alex Britti? Cosa fa oggi il cantautore?

Che fine ha fatto Francesco Baccini? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Marina Rei? Scopriamo cosa fa oggi l'artista

Che fine ha fatto Mietta? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Baby K, la voce che accompagna l'estate: alcune curiosità su di lei

Elettra Lamborghini: perché ci piace l'ereditiera più simpatica della musica

Le migliori canzoni d'amore italiane e straniere