Scissor Sisters

Che fine hanno fatto gli Scissor Sisters? Scopriamo cosa fa oggi la band

Gli Scissor Sisters, molto famosi nella seconda metà degli anni 2000, non pubblicano album da 8 anni

Gli Scissor Sisters, molto famosi nella seconda metà degli anni 2000 grazie a un originale mix di glam, pop, rock, dance, non pubblicano album de ben otto anni. La band non si è sciolta, ma nel 2012, dopo la pubblicazione del loro ultimo album, si è messa in pausa a tempo indeterminato. Ripercorriamo la loro carriera.

Scissor Sisters

Gli Scissor Sisters fanno il loro esordio nel mercato nel 2003, con una serie di singoli che riscuotono subito un buon successo. Su tutti la cover di Comfortably Numb dei Pink Floyd. Nel 2004 esce il primo album dal titolo omonimo trainato dai singoli Take Your Mama e Filthy/Gorgeous raggiunge le vette delle classifiche.

Ta-Dah, l’album della consacrazione arriva nel 2006. Al disco collabora niente meno che Elton John. Il singolo I Don’t Feel Like Dancin’ diventa un successo mondiale. Gli Scissor Sisters tengono svariati concerti e partecipano ai più importanti festival in giro per il mondo.

Night Work

Scissor Sisters

La band torna nel 2010 con l’album Night Work. Il primo singolo estratto è Fire with Fire. La copertina dell’album è uno scatto del celebre fotografo Robert Mapplethorpe e ritrae il fondoschiena del ballerino classico Peter Reed, deceduto nel 1986.

Proprio a causa dell’immagine, vari social network, tra cui Facebook, hanno censurato i banner pubblicitari, acquistati all’epoca dalla Universal Music per la promozione. L’album vende decisamente meno dei suoi predecessori.

In pausa?

View this post on Instagram

#tbt 2012 archive image by @neilkrug

A post shared by Scissor Sisters (@scissorsisters) on

L’ultimo lavoro in studio della band è datato 2012 e si intitola Magic Hour. Shady Love e Only the Horses, sono i singoli estratti. Nell’ottobre dello stesso anno gli Scissor Sisters annunciano una pausa a tempo indeterminato.

Jake Shears, il leader della band, oltre ad aver collaborato negli ultimi anni con artisti del calibro di Kylie Minogue, Cher e Queens of the Stone Age, ha dato alle stampe il suo primo album solista, dal quale sono stati estratti diversi singoli di successo, tra i quali: Big Busty Mustache e Creep City.

Canzoni d'amore del mese: i brani più dolci da ottobre a oggi

Tiziano Ferro e il rapporto con la musica: "Mi ha salvato la vita"

Che fine ha fatto Milva? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Luca Sepe? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine ha fatto Memo Remigi? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine ha fatto Allegra Lusini? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Toto Cutugno? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore