Che fine hanno fatto le All Saints? Scopriamo cosa fa oggi la girl band

Le All Saints, la girl band che ha conteso alle Spice Girls lo scettro di regine del pop

Sul finire degli anni 90 due girl band si sfidano a suon di hit, le Spice Girls e le All Saints. Ripercorriamo la carriera di queste ultime e scopriamo cosa fanno oggi.

All Saints, il successo

Le All Saint, ovvero, Shaznay Lewis, Melanie Blatt e le sorelle Natalie e Nicole Appleton, esordiscono nel 1997 con un album dal titolo omonimo e i singoli Never Ever e la cover di Under the bridge dei Red Hot Chili Peppers.

L’album è un successo clamoroso da dieci milioni di copie. Successivamente dopo un breve periodo di crisi, la girl band torna con Pure Shores, per la colonna sonora di The Beach, il film post Titanic di Leonardo Di Caprio e recita in Honest, film di Dave Stewart.

Nel 2000, anticipato dal singolo Black coffee, pubblicano il loro secondo album dal titolo Saints & Sinners, che include anche All Hooked Up. Tutto va alla grande, peccato che le rivalità interne finiscano per corrodere la band, che di fatto si scioglie.

Il ritorno

All Saints

Nel 2006, le All Saints mettono da parte le ruggini tra loro e tornano alla discografia con l’album Studio 1, trainato dal singolo Rock Steady. L’album però si rivelerà un flop dal punto di vista commerciale.

Nel settembre 2010 esce Pure Shores: The Very Best of All Saints. Il 25 maggio 2013 viene a mancare Simone Rainford a causa di un cancro al rene, ad appena 38 anni.

Gli ultimi anni e cosa fanno oggi

Le All Saints tornano sulle scene nel 2016, con l’album Red Flag, trainato dal singolo One Strike. Ne segue un tour, il primo dopo ben 15 anni. Dal disco sono estratti due altri singoli, This Is A War e One Woman Man.

Nel 2017 supportano i Take That durante il loro tour britannico. L’anno dopo anticipato dal singolo Love Lasts Forever arriva Testament, il loro quinto album. Anche in questo caso, le vendite sono tutt’altro che esaltanti.