Paola e Chiara

Che fine hanno fatto Paola e Chiara? Scopriamo cosa fanno oggi le sorelle Iezzi

Due vere pop star della musica italiana, dove sono finite oggi Paola e Chiara, scopriamolo insieme

Paola e Chiara sono state due vere e proprie icone pop della musica italiana degli ultimi anni, con tanti singoli di successo e indovinate scelte di look.

Le sorelle Iezzi nel corso degli anni, son riuscite a far ballare, divertire ma anche riflettere. Ripercorriamo la loro carriera e scopriamo insieme cosa fanno oggi.

Paola e Chiara, gli inizi

Paola e Chiara

Ingaggiate giovanissime da Claudio Cecchetto come coriste degli 883, Paola e Chiara, milanesi, rispettivamente classe 74 e 73, iniziano ben presto a camminare con le loro gambe.

Nel 1997 arriva la prima grande occasione con la partecipazione a Sanremo Giovani. Amici come prima sbaraglia la concorrenza e regala alle due ragazze la popolarità.

In un paio d’anni le ragazze sfornano buoni singoli come Bella, Per te, Non puoi dire di no, ma la loro definitiva esplosione non combacia coi risultati delle vendite.

Vamos a bailar e la svolta sexy

Paola e Chiara

Nell’estate del 2000, Paola e Chiara travolgono letteralmente le classifiche italiane con il tormentone Vamos a bailar stravincendo tra l’altro il Festivalbar.

Il video del singolo e le performance live mettono in risalto per la prima volta la sensualità del duo, grazie a dei look e a delle coreografie sapientemente orchestrate.

Il successo dell’album Television e dei singoli Viva l’amor, Amore mi dai e Fino alla fine, certificano l’avvenuta maturazione del progetto oltre che del successo commerciale.

A confermare la svolta sexy arrivano nel 2002 i singoli Festival e Kamasutra. Il successo anche stavolta arriva puntuale.

Da A modo mio al loro ultimo album insieme Giungla, Paola e Chiara non ripeteranno più l’exploit di questi anni davvero magici per loro, pur non mancando di realizzare buoni brani.

Paola e Chiara, cosa fanno oggi

Nel corso degli anni, anche prima dello scioglimento del 2013, entrambe le sorelle hanno provato la carriera solista, cantando per lo più in inglese.

Paola è decisamente ancora in attività, a dimostrarlo il recente singolo Mon Amour e la precedente collaborazione con Miss Keta nel brano Ltm.

Chiara invece ha lasciato la musica per dedicarsi alla recitazione, una passione che ha scoperto quando ha iniziato a frequentare dei corsi per vincere la timidezza.

Che fine ha fatto Mietta? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Samuele Bersani? Cosa fa oggi il cantautore?

Elettra Lamborghini: perché ci piace l'ereditiera più simpatica della musica

Le migliori canzoni d'amore italiane e straniere

Baby K, la voce che accompagna l'estate: alcune curiosità su di lei

Che fine ha fatto Aleandro Baldi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Marina Rei? Scopriamo cosa fa oggi l'artista