Elodie

Elodie, la voce forte della musica al femminile: 5 curiosità su di lei

Da modella a cantante: ecco chi è Elodie, una delle più belle e intense voci del panorama musicale italiano

Una voce incredibile, brillante e intensa che è emersa nella scena musicale italiana. Il suo nome è Elodie e alla cantante va il merito di aver creato alcune delle canzoni più celebri degli ultimi anni.

elodie primo piano

Chi è Elodie?

Capelli rosa, occhi grandi e un bellissimo sorriso: lei è Elodie, la ragazza che ha conquistato prima il pubblico di Amici di Maria De Filippi e adesso le classifiche nazionali.

Suoi i brani che ci hanno tenuto compagnia durante l’estate, delle vere e proprie hit, le cui parole risuonano ancora nella nostra testa. Dopo averla vista in tv e ascoltata in radio, scopriamo 5 curiosità sulla cantante dai capelli rosa.

Elodie

La lite con Emma

In passato non si parlava di altro, Elodie e Emma, amiche da quando si sono conosciute ad Amici, da un giorno all’altro non si sono più parlate. Dopo la malattia della Marrone però, le due sono tornate ad essere amiche, come prima e forse anche un po’ di più.

Elodie a X-Factor

Una cosa che in molti non sanno è che Amici non è stato il primo talent ambito dalla giovane cantante. Nel 2009, con capelli lunghi e castani, Elodie prova ad entrare a X-Factor ma, Simona Ventura decide di eliminarla.

Protagonista di un video

A tutti quelli che, quando hanno visto Elodie hanno pensato che la giovane avesse un volto conosciuto, dobbiamo dargli ragione. La giovane cantante, infatti, aveva partecipato a una clip musicale: Beautiful Disaster di Fedez e Mika. Prima di iniziare la sua carriera, infatti, la giovane faceva la modella.

elodie modella

Metà italiana

La sua bellezza, al di fuori dagli schemi, è dovuta probabilmente anche alle sue origini. Sebbene Elodie sia nata ha Roma, sua mamma ha origini creole, di Guadalupa, nelle Antille Francesi.

Un furto a Sanremo

Lei ci ha riso su e in fondo, lo abbiamo fatto tutti, ma la storia è vera e probabilmente la giovane potrà raccontarla ai suoi figli un giorno. In occasione del festival di Sanremo, la romana ha rubato un gruccia dall’hotel dove alloggiava. Come facciamo a saperlo? Colpa di Emma e di un video che incastrava l’amica!

Che fine hanno fatto i Duran Duran? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto gli Eurythmics? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Leda Battisti? Scopriamo cosa fa oggi la cantautrice

Che fine hanno fatto i Timoria? Scopriamo cosa fanno oggi i membri della band

Che fine hanno fatto i Sonohra? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Gianluca Grignani? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Bungaro? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore