ritorno anni '90 musica

Il ritorno degli anni Novanta: le canzoni che riprendono la vecchia dance

Ecco le hit da non perdere per rivivere i meravigliosi anni '90

Non c’è bisogno di rispolverare i vecchi vinili per fare un tuffo nella musica del passato perché, alla stregua di una macchina del tempo, sono le hit degli ultimi anni a permetterci un ritorno degli anni ’90.

Canzoni nuove, o comunque uscite da un paio di anni, che riprendono la vecchia dance e ci fanno sognare. Come prima, più di prima.

anni 90 ritorno musicale

Il ritorno degli anni ’90 grazie alle hit musicali

Le tendenze musicali di questo momento non sono facili da definire perché, come accade negli ultimi anni, tutto è una fusione di presente e passato. Ma ci sono canzoni che, solo ad ascoltare, ci riportano inevitabilmente a un ritorno degli anni ’90 e ci fanno sognare.

Le note musicali si sovrappongono creando mix a volte divertenti, a volte semplicemente incredibili, altre volte così noiosi che ci fanno decisamente ricordare, con nostalgia, gli anni ’90 o i primi anni 2000.

musica ritorno anni '90

La musica degli anni ’90 che non dimenticheremo mai

Perché ammettiamolo, nonostante la grande varietà di canzoni che ci sono in giro, nulla è paragonabile ai grandi successi degli anni passati. Per fortuna però, grazie ad alcune canzoni e a delle rivisitazioni magistrali, possiamo vivere il cosiddetto ritorno agli anni ’90.

Tra questi impossibile non menzionare Liar della popstar Camilla Cabello che è una cover/non cover di All that She Wants degli Ace of Base (1992). E che dire di Achille Lauro? Il cantante in 1990 parte dall’energia di Be My Lover dei La Bouche per trasformarla in un brano malinconico, pessimista, decisamente dark.

Così come fa anche in C’Est la Vie, dove l’armonia dei tempi che furono viene riportata alla ribalta nel nuovo millennio.

ritorno anni '90 musica

Le canzoni che ci portano indietro nel tempo

Anche i cantanti internazionali ci concedono un po’ di sano ritorno agli anni ’90. Basta pensare al singolo uscito l’anno scorso dei Black Eyed Peas con J Balvin, a metà tra reggaeton ed elettronica da ballo.

Il marchigiano Samuele Sartini, proprio sul finire dell’anno scorso, ha pubblicato una nuova versione di You’re No Good For Me, classico fine anni ’80 di Kelly Charles, che ci ha fatto sognare.

E ancora dj Sartini ha realizzato una rivistazione di uno dei brani pop più belli di questo periodo: Circles di Post Malone.

Che fine ha fatto Lighea? Scopriamo cosa fa oggi la cantautrice

Che fine ha fatto Alessandro Errico? Scopriamo cosa fa adesso il cantautore

Che fine ha fatto Irene Fargo? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Jo Chiarello? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Daniele Ronda? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine ha fatto Memo Remigi? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine ha fatto Alessandro Mara? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore